FAENZA (RA) – Con il suo monumentale splendore architettonico, tanto da essere inserito nella European Route of Historic Theatres, la rete dei teatri storici più belli e importanti d’Europa, e le sue Stagioni di alta qualità, pluri-espressive e multidisciplinari, il TEATRO MASINI di FAENZA è da anni “consacrato” quale punto di riferimento privilegiato e fondante nella vita culturale della città e della sua comunità. Non da meno è la sua reputazione nel Sistema Teatrale italiano: un Centro di Produzione di alta rilevanza e uno spazio prezioso per gli Artisti che lo riconoscono quale luogo ideale per lavorare, allestire, debuttare con i loro allestimenti.
Dentro a questi tracciati l’Amministrazione Comunale e il Centro di Produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri, con la Direzione Artistica di Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, hanno delineato, in tanti anni di virtuosa e ininterrotta collaborazione, un “progetto” che si rinnova anche per la STAGIONE TEATRALE 2024/25 – realizzata grazie al prezioso sostegno degli storici partner TAMPIERI Financial Group e S.F.E.R.A. Società Farmacie Emilia Romagna Associate – in tutto il suo valore, con un’ampia e qualificata proposta culturale, sempre dinamica, diversificata per generi e linguaggi, spaziando dalla Prosa tradizionale a quella contemporanea, dal Teatro di nuova drammaturgia al quello per Ragazzi, Ragazze e Famiglie, dalla Comicità alla Danza in tutte le sue sfaccettature, dall’Operetta all’Illusionismo, per un totale di ben 55 eventi tra spettacoli e Incontri con gli Artisti negli spazi del Ridotto.
Il cartellone “ammiraglio” della Prosa sarà inaugurato dalla “Prima” del nuovo allestimento di Trappola per topi di Agatha Christie, con un cast corale “capitanato” da Ettore Bassi. Seguirà La Grande Magia di Eduardo De Filippo con Natalino Balasso e Michele Di Mauro. “Prima” di riallestimento anche per Gente di facili costumi, commedia storica di Nino Marino e Nino Manfredi con Flavio Insinna e Giulia Fiume. E ancora: tornano a Faenza il grande Pippo Pattavina, protagonista di Pensaci, Giacomino di Luigi Pirandello e l’altrettanto magnifica Maria Paiato, insieme a Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, con Boston Marriage di David Mamet.
Si prosegue con un classico della commedia brillante, divenuto famoso anche sul grande schermo: L’anatra all’arancia, interpretato nei ruoli principali da Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. Chiuderà la rassegna Ambra Angiolini con Oliva Denaro, un personaggio incantevole che non si potrà non amare, nato dalla penna di Viola Ardone.
Per il cartellone Comico, si alterneranno sul palcoscenico del Masini Giovanni Scifoni, Ale e Franz, Arianna Porcelli Safonov e gli straordinari, talentuosi e “folli” musicisti della Rimbamband.
La rassegna Percorsi, con la quale si spazia oltre confini linguistici precisi, avrà per protagonisti Agnese Fallongo e Tiziano Caputo con il bellissimo Letizia va alla guerra, Roberto Mercadini con lo spettacolo-reading Moby Dick, l’amatissima e pluripremiata Carrozzeria Orfeo con il nuovo spettacolo Salveremo il mondo prima dell’alba, Lodo Guenzi con Toccando il vuoto, un testo di David Greig rappresentato per la prima volta in Italia e Giacomo Poretti e Daniela Cristofori con la commedia Condominio Mon Amour diretta da Marco Zoppello.
Teatri d’Inverno, il cartellone più “giovane” della Stagione, dedicato alla drammaturgia contemporanea, prevede 7 appuntamenti in scena tra il Masini e, grazie alla collaborazione del Teatro Due Mondi, la Casa del Teatro.
Inaugurano la nuova edizione Federica Carruba Toscano e Arianna Cremona con Il nostro martello è in mano a mia figlia di Brian Watkins, un dramma familiare a tinte thriller.
Si prosegue con la compagnia faentina Menoventi di Gianni Farina e Consuelo Battiston e lo spettacolo Odradek, “fiaba” distopica ispirata ad Anders e a Kafka. Massimiliano Cividati sarà protagonista di Papaveri rossi, spettacolo storico e musicale ideato e diretto da Sergio Maifredi.
Sarà poi la volta del Centro di Produzione Elsinor con il musical Family di Gipo Gurrado, uno spettacolo poeticamente esilarante sui problemi, fraintendimenti e aspettative reciproche che esistono in tutte le famiglie. Valentina Carli e Giuseppe Tantillo porteranno alla Casa del Teatro Bianco, nuovissima produzione di Accademia Perduta, intensa storia dell’incontro tra due anime nel momento sbagliato, due anime dentro corpi deboli, due anime che si trovano davanti al dubbio di una vita forse breve.
Già applauditi con La straordinaria storia della vita di Ciccio Speranza, torna a Faenza il pluripremiato collettivo Les Moustaches con I cuori battono nelle uova: tre donne, tutte alla loro prima gravidanza, si muoveranno tra azioni, paure e dinamiche nascoste del più buio cassetto dell’animo umano. Infine Luigi Dadina del Teatro delle Albe/Ravenna Teatro presenterà Saturno, figlio di anarchia, ritratto/ricordo dell’intellettuale ravennate Nino Saturno Carnoli, con l’accompagnamento musicale di Paolo Baldini e i disegni di Davide Reviati.
Grande cura e attenzione saranno come sempre riservate alle proposte per le giovanissime generazioni, per le famiglie e per le Scuole, con un’ampia selezione di Favole in cui saranno presentate anche diverse produzioni, tra nuove e storiche, di Accademia Perduta: Re tutto cancella del Teatro Perdavvero, Il lupo e i sette capretti e Zuppa di sasso di TCP Tanti Cosi Progetti, Capputtiello. I segreti del mare del Collettivo LaCorsa, Bella, Bellissima di Nadia Milani.
Nel merito dell’arte coreutica, il Teatro Masini proporrà il balletto classico Carmen + Bolero della Compagnia Almatanz con le coreografie di Luigi Martelletta, la danza moderna di Spellbound Contemporary Ballet con L’arte della fuga le cui coreografie sono firmate da Mauro Asolfi e la Lyric Dance Company di Alberto Canestro con Love is a losing game, un sentito omaggio al genio prematuramente scomparso di Amy Winehouse.
Non mancheranno infine gli appuntamenti Fuori Abbonamento che vedranno protagonisti lo straordinario Illusionista Luca Bono in uno spettacolo magico e sorprendente adatto a tutta la famiglia e la Compagnia Corrado Abbati con Cin Ci Là, storica operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, in occasione del centenario della sua composizione.
STAGIONE TEATRALE 2024/25
Prosa (7 spettacoli, 21 rappresentazioni, 7 Incontri con Artisti al Ridotto)
ETTORE BASSI
TRAPPOLA PER TOPI
di Agatha Christie
traduzione e adattamento di Edoardo Erba
e con Claudia Campagnola, Dario Merlini,
Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli, Raffaella Anzalone
regia di Giorgio Gallione
produzione La Pirandelliana
La trama di Trappola per topi è contemporaneamente semplice e implacabile: in un albergo isolato nella campagna inglese, una giovane coppia si appresta a ricevere i primi ospiti della nuova gestione.
NATALINO BALASSO – MICHELE DI MAURO
LA GRANDE MAGIA
di Eduardo De Filippo
regia Gabriele Russo
produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, Teatro Biondo Palermo,
Emilia Romagna Teatro ERT/Teatro Nazionale
Calogero Di Spelta, marito tradito, con la sua mania per il controllo e la sua incapacità di amare e fidarsi, diventa uno specchio delle sfide e delle difficoltà dell’uomo contemporaneo nell’ambito delle relazioni.
FLAVIO INSINNA e GIULIA FIUME
GENTE DI FACILI COSTUMI
di Nino Marino e Nino Manfredi
regia di Luca Manfredi
produzione La Pirandelliana
Protagonisti della pièce sono Anna, nome d’arte sul lavoro “Principessa”, una prostituta che sogna di diventare “giostraia”, che rincasa tardi la notte, disordinata e rumorosa che, ovviamente, disturba l’inquilino del piano di sotto, che soffre d’insonnia. E Ugo, un intellettuale che vivacchia scrivendo per la tv e per il cinema, l’inquilino del piano di sotto, che sogna di fare un film d’arte e avrebbe bisogno di un po’ di tranquillità per concentrarsi. Ma che ovviamente non riesce a dormire né a lavorare a causa di Anna.
PIPPO PATTAVINA
PENSACI, GIACOMINO!
di Luigi Pirandello
e con Debora Bernardi, Riccardo M. Tarci, Giampaolo Romania, Francesca Ferro,
Aldo Toscano, Giuseppe Parisi, Diana D’Amico, Bianca Caliri
regia di Guglielmo Ferro
produzione Associazione Progetto Teatrando
Pensaci, Giacomino! racconta una vicenda che ai nostri giorni non sarebbe scandalosa (protagonisti sono una coppia che ha un figlio prima del matrimonio e un anziano professore che li aiuta), ma l’indagine psicologica che Pirandello propone risulta di sconcertante attualità: non è mutato infatti l’atteggiamento di chi, soggiacendo a rituali e convenzioni preconcette, perde di vista i rapporti umani. Il grande tema dell’opera è il coraggio di pensare con la propria testa, contro l’ipocrisia e i luoghi comuni.
MARIA PAIATO
BOSTON MARRIAGE
di David Mamet
e con Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria
regia di Giorgio Sangati
produzione Centro Teatrale Bresciano
e Teatro Biondo di Palermo
Stati Uniti, fine Ottocento, un salotto, due dame e una cameriera. Tutto farebbe pensare a una trama convenzionale, un incontro tra amiche un po’ affettate, ma alla forma non corrisponde la sostanza: nella conversazione dal vocabolario ricercato fioccano volgarità e veniamo a sapere che le due dame sono state un tempo una coppia molto affiatata.
EMILIO SOLFRIZZI – CARLOTTA NATOLI
L’ANATRA ALL’ARANCIA
di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon
e con Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino, Antonella Piccolo
regia di Claudio Greg Gregori
produzione Compagnia Molière
e Teatro Stabile di Verona
Una coppia sposata da diversi anni finisce in crisi per colpa dalla personalità del marito, inaffidabile, incline al tradimento, alle bugie, all’infantilismo. Esasperata la moglie si innamora di un altro, l’opposto del marito, di animo nobile, gentile e attendibile.
AMBRA ANGIOLINI
OLIVA DENARO
dal romanzo di Viola Ardone
drammaturgia e regia di Giorgio Gallione
produzione Goldenart Production – Agidi
Un romanzo di struggente bellezza, ispirato dalla reale vicenda di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni ‘60 fu la prima, dopo aver subito violenza, a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore”. Un personaggio femminile incantevole, che non si può non amare.
Incontri con gli Artisti
Tutti gli Artisti sopra menzionati, saranno protagonisti dei consueti Incontri con gli Artisti, programmati al Ridotto il secondo giorno di rappresentazione alle ore 18 (salvo impedimenti delle Compagnie). Tutti gli Incontri saranno a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).
Percorsi (5 spettacoli)
AGNESE FALLONGO – TIZIANO CAPUTO
LETIZIA VA ALLA GUERRA
drammaturgia di Agnese Fallongo
ideazione e regia di Adriano Evangelisti
produzione Teatro de Gli Incamminati
Tre grandi donne, due guerre mondiali, un sottile fil rouge a unirle: uno stesso nome, un unico destino. Letizia va alla guerra è un racconto tragicomico, di tenerezza e verità.
ROBERTO MERCADINI
MOBY DICK
dal romanzo di Herman Melville
Un viaggio negli abissi marini e in quella della parola. A caccia della balena bianca, dei suoi segreti e dei suoi misteri con Roberto Mercadini. Moby Dick, ricorda lo stesso Mercadini, “non è un romanzo. Forse neppure un libro.
CARROZZERIA ORFEO
SALVEREMO IL MONDO PRIMA DELL’ALBA
drammaturgia di Gabriele Di Luca
con Sebastiano Bronzato, Alice Giroldini,
Sergio Romano, Roberto Serpi, Massimiliano Setti, Ivan Zerbinati
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
LODO GUENZI
TOCCANDO IL VUOTO
di David Greig
e con Eleonora Giovanardi, Giovanni Anzaldo, Matteo Gatta
regia Silvio Peroni
produzione Infinito e Argot Produzioni
Tratto da una storia vera, la pièce è ambientata nel 1985 durante la scalata nelle Ande Peruviane, dove gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate restano vittime di un incidente durante la fase di discesa che provoca la caduta di Joe in un dirupo.
GIACOMO PORETTI – DANIELA CRISTOFORI
CONDOMINIO MON AMOUR
di Daniela Cristofori, Giacomo Poretti,
Marco Zoppello
regia di Marco Zoppello
produzione Teatro de Gli Incamminati
Da oltre trent’anni, il vecchio custode Angelo svolge il proprio lavoro con dedizione presso la portineria di un condominio della “Milano-bene”.
Comico (4 spettacoli)
GIOVANNI SCIFONI
FRA’. San Francesco, la superstar del Medioevo
di Giovanni Scifoni
regia Francesco Brandi
produzione Mismaonda
Come si fa a parlare di San Francesco D’Assisi senza essere mostruosamente banali? Se chiedo a un ateo anticlericale “dimmi un santo che ti piace” lui dirà: Francesco. Perché tutti conoscono San Francesco? Che aveva di speciale questo coatto di periferia piccolo borghese mezzo fricchettone che lascia tutto per diventare straccione? Aveva di speciale che era un artista. Forse il più grande della storia. Le sue prediche erano capolavori folli e visionari. Erano performance di teatro contemporaneo. Giocava con gli elementi della natura, improvvisava in francese, citando a memoria brani dalle chanson de geste, stravolgendone il senso, utilizzava il corpo, il nudo, perfino la propria malattia, il dolore fisico e il mutismo.
ALE E FRANZ
NATALE & FRANZ SHOW3
scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini,
Alberto Ferrari, Antonio De Santis
regia Alberto Ferrari
produzione EnfiTeatro
NatAle&Franz Show è il classico spettacolo di Natale. Divertimento, pezzi di repertorio, musica dal vivo, canzoni e soprattutto risate, tante tante risate. Uno spettacolo per passare le feste di Natale insieme. Una serata tra amici, leggera, rilassante, spensierata.
ARIANNA PORCELLI SAFONOV
ALIMENTIRE
di Arianna Porcelli Safonov
produzione Mismaonda
Alimentire è il nuovo progetto di Arianna Porcelli Safonov dedicato al grosso guaio in cui è caduta l’alimentazione: quello di diventare una tendenza a cui si aderisce con tutti i peggiori difetti che un cittadino possa mostrare in pubblico.
RIMBAMBAND
MANICOMIC
di Raffaello Tullo
con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno
regia di Gioele Dix
produzione Corvino Produzioni
Sono una band. Suonano e sono più o meno consapevoli di essere tutti affetti da numerose patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive.
Danza (3 spettacoli)
COMPAGNIA ALMATANZ
CARMEN + BOLERO
coreografie di Luigi Martelletta
musiche di Bizet – Ravel
Gelosia, sangue, amore, morte, sono questi gli ingredienti di questo nuovo balletto. Il sipario si apre con la scena finale e poi attraverso una voce narrante si snoda man mano, come in un flashback, fino alla scena iniziale.
SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET
L’ARTE DELLA FUGA
coreografie Mauro Astolfi
musiche J.S. Bach – Davidson Jaconello
L’Arte della fuga è una delle più emblematiche ed enigmatiche opere di Johann Sebastian Bach.
LYRIC DANCE COMPANY
LOVE IS A LOSING GAME
Omaggio a Amy Winehouse
ideazione, coreografia e regia Alberto Canestro
Donne. Un universo continuamente esplorato da Alberto Canestro, dal quale trae ispirazione per i suoi lavori che spesso celebrano e omaggiano figure artistiche femminili di grande talento. Amy Winehouse si inserisce nel parterre di grandi artiste che hanno ispirato e ispirano l’opera di Canestro.
Favole (6 spettacoli)
TEATRO PERDAVVERO
RE TUTTO CANCELLA
Ovvero come nacquero le parole
di e con Marco Cantori
video e suoni Diego Gavioli
musiche Marco Cantori e Diego Gavioli
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
Teatro d’attore, teatro fisico e body percussion, video e ombre
TCP Tanti Cosi Progetti
IL LUPO E I SETTE CAPRETTI
di e con Danilo Conti e Antonella Piroli
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
Teatro d’attore, pupazzi e oggetti
FONDAZIONE SIPARIO TOSCANA
TEATRO LINGUAGGICREATIVI
BRICIOLE DI FELICITÀ
di Anna Maini
ispirato a Il venditore di felicità di Davide Cali
e Marco Somà (Kite Edizioni)
con Alessia Candido e Matteo Piovani
regia ArteVOX Teatro
Teatro di figura e videoproiezioni
GIALLO MARE MINIMAL TEATRO
CAPPUCCETTO E LA NONNA
testo e progetto drammaturgico di Vania Pucci
con Vania Pucci e Adriana Zamboni
regia di Vania Pucci e Lucio Diana
Teatro d’attore e immagini con lavagna luminosa
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
BELLA, BELLISSIMA
di Nadia Milani
regia e cura dell’animazione di Nadia Milani
drammaturgia Beatrice Baruffini
con Giulia Canali, Noemi Giannico, Eleonora Mina
puppets/figure animate Noemi Giannico
voce Orco Claudio Casadio
Teatro di figura e d’immagini
FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
drammaturgia e regia di Luigina Dagostino
con Daniel Lascar, Claudio Dughera,
Claudia Martore
Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club. Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti.
Teatro d’attore
Teatri d’Inverno (7 spettacoli)
FEDERICA CARRUBA TOSCANO
ARIANNA CREMONA
IL NOSTRO MARTELLO È IN MANO
A MIA FIGLIA
di Brian Watkins – traduzione di Enrico Luttmann
regia di Martina Glenda
produzione La Contrada Teatro Stabile di Trieste
Sarah e Hannah sono due giovani sorelle che si trovano a prendersi cura della madre malata dopo l’abbandono da parte del padre.
MENOVENTI
ODRADEK
da un’idea di Consuelo Battiston e Gianni Farina
con Consuelo Battiston e Francesco Pennacchia
drammaturgia, regia e luci Gianni Farina
produzione Menoventi/E Production, Ravenna Festival, Accademia Perduta/Romagna Teatri, OperaEstate Festival Veneto/CSC
Una fiaba contemporanea ispirata dai moniti di Gunther Anders e dai capricci di Franz Kafka.
A casa di M, una donna ordinaria rintanata nella comfort zone domestica, ogni desiderio viene esaudito ancora prima d’essere concepito.
SERGIO MAIFREDI/MASSIMILIANO CIVIDATI
PAPAVERI ROSSI
progetto e regia Sergio Maifredi
con Massimiliano Cividati
musiche scritte ed eseguite dal vivo da Gennaro Scarponi (percussioni), Andrea Zani (pianoforte)
drammaturgia Massimiliano Cividati
e Sergio Maifredi
consulenza storica Krystyna Jaworska
produzione Teatro Pubblico Ligure
con Istituto Adam Mickiewicz di Varsavia
L’epico viaggio dalla Siberia all’Italia del Generale Anders, dei suoi soldati e della più grande compagnia teatrale itinerante della Seconda Guerra Mondiale.
ELSINOR
FAMILY. A Modern Musical Comedy
libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado
coreografie e movimenti scenici Maja Delak
con Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Lorusso, Roberto Marinelli,
Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale
con il contributo di NEXT – Laboratorio delle Idee
Family racconta problemi, fraintendimenti e aspettative di una famiglia che assomiglia a quella di tutti noi e, attraverso testi caustici e insoliti, ne disegna un ritratto inaspettato.
GIUSEPPE TANTILLO / VALENTINA CARLI
BIANCO
di Giuseppe Tantillo
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
Mia e Lucio si conoscono un pomeriggio nel reparto di oncologia dell’ospedale locale. Hanno rispettivamente 37 e 40 anni. E se non fosse che sono entrambi terrorizzati dall’idea di morire, si accorgerebbero subito che non si tratta di un incontro qualunque.
LES MOUSTACHES
I CUORI BATTONO NELLE UOVA
drammaturgia di Alberto Fumagalli
con Elena Ferri, Matilda Farrington, Grazia Nazzaro
regia Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli
produzione Les Moustaches, Società per Attori, Accademia Perduta/Romagna Teatri
Tre donne, ognuna di loro porta un lungo camice che ne nasconde le forme, tranne quelle delle loro pance che sono gonfie e tonde. Le tre aspettano un figlio, il loro primo figlio.
TEATRO DELLE ALBE / RAVENNA TEATRO
SATURNO, FIGLIO DI ANARCHIA
di Cesare Albertano e Luigi Dadina
con Luigi Dadina (narratore)
e Paolo Baldini (suoni, musiche, rumori, oggetti)
disegni di Davide Reviati
Il ricordo di un intellettuale ravennate, Nino Saturno Carnoli, che ha speso la sua vita tra politica, arte, ricerca storica e insegnamento.
Fuori Abbonamento (2 spettacoli)
LUCA BONO
L’ILLUSIONISTA
e con Sabrina Iannece
regia di Arturo Brachetti
Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale in grado di fare cose eccezionali.
COMPAGNIA CORRADO ABBATI
CIN CI LÀ
Operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato
con Antonella De Gasperi, Fabrizio Macciantelli, Mariska Bordoni, Davide Zaccherini, Ilaria Monteverdi, Federico Bonghi, Matteo Catalini, Matteo Bartoli e i danzatori del Balletto di Parma
coreografie di Francesco Frola
direzione musicale Alberto Orlandi
regia di Corrado Abbati
Cin Ci Là, anche per il suo nome curioso, è il titolo d’operetta più noto in Italia e questo sicuramente grazie alla sua musica immediata e dal ritmo spigliato, ma anche dal clima assolutamente divertente suggerito dal testo.
ABBONAMENTI
RINNOVI PROSA, PERCORSI, FAVOLE, COMICO e DANZA:
da sabato 28 settembre a giovedì 17 ottobre (festivi esclusi).
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; sabato dalle 10 alle 18 (orario continuato)
Cambio Turno o Posto per gli abbonati (salvo disponibilità): sabato 19 ottobre dalle 10 alle 13.
NUOVI ABBONAMENTI PROSA, PERCORSI, FAVOLE, COMICO e DANZA:
da domenica 20 a venerdì 25 ottobre dalle 10 alle 13.
CARNET STUDIO – SPECIALE SCUOLE E UNIVERSITÀ riservato a studenti fino a 29 anni a 36 €! (6 spettacoli: Trappola per topi, Pensaci, Giacomino, Toccando il vuoto, Odradek, Papaveri rossi, Family): sabato 26 ottobre dalle 10 alle 18 e nei giorni e negli orari di apertura della Biglietteria fino al 6 novembre 2024.
Non si effettuano abbonamenti per la rassegna TEATRI D’INVERNO. È tuttavia possibile la FORMULA PLUS grazie alla quale, al momento del Rinnovo o dell’acquisto di Nuovi Abbonamenti, si potranno acquistare i biglietti di 3 spettacoli a scelta della rassegna a soli 15 €.
PRELAZIONI: al momento del Rinnovo o dell’acquisto di Nuovi Abbonamenti sarà possibile acquistare in prelazione i biglietti per gli spettacoli Fuori Abbonamento.
CAMBIO TURNO (per Abbonati Prosa) 3 €: si effettuano a partire dal giorno antecedente le date degli spettacoli (sabati e festivi esclusi) chiamando dalle ore 11 alle ore 13 la biglietteria del Teatro (tel. 0546 21306).
SPECIALE “ABBONAMENTO SCUOLE DI DANZA” (3 spettacoli) € 50
(per gli iscritti alle Scuole convenzionate col Teatro Masini)
PREZZI
I SETTORE | PROSA
(7 spettacoli) |
PERCORSI
(5 spettacoli) |
COMICO
(4 spettacoli) |
DANZA
(3 spettacoli) |
FAVOLE
(6 spettacoli) |
Posto unico | 170 | 140 | 115 | 75 | 28 |
II SETTORE | PROSA
(7 spettacoli) |
PERCORSI
(5 spettacoli) |
COMICO
(4 spettacoli) |
DANZA
(3 spettacoli) |
|
Posto unico | 160 | 135 | 110 | 70 |
Non si effettuano Abbonamenti in Loggione
BIGLIETTI
PREVENDITE DI TUTTI GLI SPETTACOLI:
sabato 26 ottobre dalle 10 alle 18 (orario continuato).
Nel corso della Stagione la Biglietteria aprirà poi dal giorno antecedente le date di rappresentazione dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi) e un’ora prima dell’orario d’inizio di ogni spettacolo.
Non si effettuano le prevendite dal giorno antecedente per gli spettacoli delle Favole.
Online (www.vivaticket.it) da domenica 27 ottobre.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal giorno antecedente la rappresentazione di ogni spettacolo dalle 11 alle 13 (festivi esclusi).
PREZZI
Prosa, Comico, Danza, Percorsi
I SETTORE | Biglietti |
Posto unico* | 29 |
II SETTORE | Biglietti |
Posto unico* | 27 |
LOGGIONE | Biglietti |
Posto unico* | 16 |
*ad eccezione dello spettacolo di Ale e Franz: € 35 (I & II Settore), € 30 (Loggione)
Favole
SETTORE UNICO | Biglietti |
Posto unico | 5 |
Gratuità per i bambini fino ai 3 anni
Teatri d’Inverno
SETTORE UNICO | Biglietti | Scontati (under 29 e Plus) |
Posto unico | 10 | 5 |
Fuori Abbonamento
Luca Bono – L’Illusionista: 28 € (Settore unico adulti e over 12)); 15 € (Settore unico under 12)
PROMO FAMILY per Luca Bono (1 adulto + 1 bambino under12): 37 € (senza ddp).
Corrado Abbati – Cin Ci Là: 29 € (I Settore); 27 € (II settore); 16 € (Loggione)
Diritto di prevendita: 1 € su tutti gli spettacoli. Tale diritto decade a partire da 1 ora dell’inizio delle rappresentazioni e non si applica agli spettacoli della rassegna Teatri d’Inverno. Sui biglietti acquistati online è applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio (Vivaticket).
I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere ritirati entro 30 minuti dall’inizio degli spettacoli, pena l’annullamento delle prenotazioni.
Non si effettuano prenotazioni telefoniche nel corso delle biglietterie pre – spettacolo.
Forme di pagamento: si accettano pagamenti in contanti ma si predilige la modalità elettronica e contactless (Bancomat, Satispay). Si accetta la Carta del Docente.
Avvertenze generali: la Direzione del Teatro si riserva di apportare modifiche che cause di forza maggiore imporranno. Le date degli spettacoli sono definitive al momento dell’uscita di questo programma salvo variazioni non dovute alla volontà della Direzione stessa: in tal caso ne verrà data comunicazione riportando le correzioni in forma telematica o a mezzo stampa (oltre che nelle bacheche del Teatro).
Info: tel. +39 0546 21306 – teatromasini@accademiaperduta.it
www.accademiaperduta.it
TEATRO MASINI di FAENZA 2024/25:
una Stagione di valore, qualità e di molteplici “tracciati” artistici che attraversano Prosa tradizionale e contemporanea, nuove drammaturgie, Teatro Ragazzi, Comicità, Danza classica e contemporanea, Operetta e Illusionismo.
BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, per facilitare la mobilità nella giornata di domani lunedì 21 ottobre,…
Sulla sp4 senso unico alternato fino al 6 dicembre MODENA - Partono lunedì 21 ottobre…
PIACENZA - Grande partecipazione anche agli ultimi due incontri di “Quartiere in Comune”, il ciclo…
ROMA - Anas, Società del Gruppo FS Italiane sta effettuando il monitoraggio della viabilità nelle…
Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21…
Chiusi Ponte di Navicello e Ponte Motta. Monitoraggio strade e sopralluoghi nelle scuole MODENA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter