Le scelte della Direzione Artistica del Teatro Masini abbracciano proposte rivolte ai bambini delle Scuole Materne e agli studenti delle Scuole dell’obbligo e porteranno sul palcoscenico Manfredo alcune delle eccellenze del teatro per ragazzi italiano.
Il primo appuntamento, in occasione del 500° anniversario di Leonardo Da Vinci, sarà Leo. Uno sguardo bambino sul mondo della compagnia Drammatico Vegetale, uno spettacolo scritto e diretto da Pietro Fenati tra gioco, arte e scienza (26 e 27 novembre).
Seguirà Oz, nuova co-produzione di Teatro delle Briciole, Accademia Perduta/Romagna Teatri e E production realizzata da Fanny & Alexander. Tratto da I libri di Oz di F.L. Baum, nello spettacolo compariranno tutti i celebri personaggi del mondo di Oz, affrontando temi come l’amicizia e la lealtà, ossia i legami che hanno la forza di combattere e superare le avversità (3 dicembre).
La compagnia Teatro Eidos presenterà poi La cicala, la formica e… (21 e 22 gennaio), per poi lasciare il palco alla nuovissima produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri Pinocchio, uno spettacolo di Marcello Chiarenza con la regia di Claudio Casadio. La pièce racconta ai bambini una delle storie più famose del mondo e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata. Lo spettacolo è un’opera di forte impatto visivo che, attraverso un susseguirsi di declinazioni sceniche dell’oggetto/libro riformula il classico in chiave contemporanea e propone una riflessione sul valore della pagina scritta (6 e 7 febbraio per tre repliche).
Chiuderanno la rassegna Enrichetta dal ciuffo del Teatro Perdavvero, spettacolo tratto dall’omonima fiaba di Charles Perrault (19 e 20 marzo); Le quattro stagioni e Piccolo Vento della Fondazione Aida, spettacolo che coinvolge il pubblico dei più piccoli sul tema dell’alternarsi delle stagioni e dell’ascolto della natura (30 marzo) e Di-segno in-segno del Giallo Mare Minimal Teatro, una creazione che indaga e spiega le origini del mondo, gli elementi aria acqua terra fuoco e la percezione emotiva del mondo naturale (21 e 22 aprile)
Biglietti: 5 euro.
Per info e prenotazioni: 0546/21306.
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter