FAENZA (RA) – Nuovo appuntamento con le Favole, la domenica 23 marzo alle ore 16, al Teatro Masini di Faenza. Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani presenterà lo spettacolo IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, scritto e diretto da Luigina Dagostino e tratto dall’omonimo, avventuroso romanzo di Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873.
Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club.
Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.
Ma non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!
Teatro d’attore
Biglietti: 5 euro (adulti e bambini); gratuità per bambini 0-3 anni.
La vendita dei biglietti sarà effettuata il pomeriggio di spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Masini.
Prevendite on line: Vivaticket.
Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.
Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it
TEATRO MASINI
FAENZA
Favole
Domenica 23 marzo 2025 ore 16
FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI
Il giro del mondo in 80 giorni
drammaturgia e regia di Luigina Dagostino
con Daniel Lascar, Claudio Dughera, Claudia Martore