CESENA – Domenica 25 Giugno 20.30
TEATRO IN PIENA
Teatro Bonci, Cesena – evento di beneficenza
Arriva Teatro in Piena, evento di beneficenza al Teatro Bonci con Spinoza, Lorenzo Kruger e Attori di Versi.
Un grande evento di beneficenza al Teatro Bonci di Cesena, insieme a diversi artisti e realtà di spettacolo cesenati uniti dalla volontà di aiutare il proprio territorio.
Domenica 25 Giugno, in occasione della Fiera di San Giovanni, si terrà Teatro in Piena, evento di raccolta fondi a favore della ricostruzione post alluvione.
Sul palco saliranno Attori di Versi, compagnia teatrale cesenate nata nel 2010, con all’attivo numerose produzioni originali, commedie e musical.
Stefano Andreoli, comico, autore televisivo e fondatore del blog Spinoza.it che porterà un’antologia di brani comici e battute satiriche raccolte negli anni.
Infine chiuderà la serata Lorenzo Kruger, cantautore riccionese da anni residente a Cesena, con un’esibizione pianoforte / voce.
Il ricavato della serata verrà interamente donato al fondo pro emergenza alluvione del Comune di Cesena.
Partner dell’evento Mailticket che donerà interamente anche il costo del diritto di prevendita.
Porte 19.30, inizio spettacoli 20.30.
l biglietti 20€ sono acquistabili online su mailticket.it o fisicamente alla biglietteria stabile del Teatro Bonci.
Si ringraziano le associazioni We Reading, Attori di Versi e Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale.
Link prevendita: https://www.mailticket.it/manifestazione/MA36/teatro-in-piena
BIO:
SPINOZA.IT / STEFANO ANDREOLI:
Cesenate trasferitosi a Milano con il sogno di diventare top model, Stefano Andreoli ripiega ben presto sul lavoro di autore comico. Ha lavorato con alcuni tra i più noti comici italiani come Roberto Benigni, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Edoardo Ferrario e Valerio Lundini. Attualmente è tra gli autori del programma di Tv8 “GialappaShow”, con il mago Forest e la Gialappa’s Band. Da oltre dieci anni parla ogni mattina alle 7 su Radio Monte Carlo nel programma “Bonjour Bonjour”.
Spinoza.it è una pagina di satira collettiva fondata nel 2005 da Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, seguita da oltre un milione di appassionati. Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui il Premio Satira Forte dei Marmi.
ATTORI DI VERSI:
La compagnia, attiva dal 2010, prende il nome dalla poesia “L’attore diverso” di Elisabetta Turroni, attrice cesenate prematuramente scomparsa.
Inclusione, condivisione e amicizia sono alcuni dei principi cardine dell’associazione, composta da giovani lavoratori e universitari legati dal fondamentale amore per il teatro, in ogni sua forma. Grazie a questa passione, negli anni, hanno portato in scena numerosi spettacoli, la maggior parte dei quali con scrittura originale: commedie musicali frizzanti e spiritose, mai fini a se stesse, veicolanti importanti contenuti sociali – quali omologazione e diversità – portando in primo piano la grande complessità dell’universo interpersonale, tematiche di vita comune.
LORENZO KRUGER
Lorenzo Kruger è un cantautore e performer romagnolo dall’indole eclettica e mai banale.
Nel 2017 decide di intraprendere un percorso ispirato ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Paolo Conte. A quest’ultimo ha dedicato lo spettacolo “Gli scontati”, con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date.
Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento. Fuori dagli schemi, provocatorio e irriverente, ma anche totalmente dedito alla musica e al suo pubblico, come si evince dalla dimensione live al fianco del pianoforte.
Il 2021 segna il ritorno di Lorenzo Kruger con il singolo “Con me Low Fi” e il lancio della campagna solidale Spazi Miei, un’operazione manifesto legata a l’artwork del nuovo album i cui proventi sono devoluti a “Casa di Gesso”, scuola di teatro per bambini di Cesena.
Anticipato da “Il Calabrone”, secondo singolo estratto, ’album Singolarità esce il 10 settembre 2021 per Woodworm e distribuito da Universal Music Italia.