Forli

Teatro Diego Fabbri, Forlì: il 28 gennaio Maria Pia Timo in “Sol di Soldi”

FORLÌ – Maria Pia Timo porta in scena, martedì 28 gennaio alle ore 21 al Teatro Diego Fabbri di Forlì (per una serata con posti già esauriti), uno spettacolo comico sull’ultimo vero argomento tabù, che tocca tutti in maniera trasversale: il denaro e il nostro rapporto con esso, dalla quotidianità spicciola a come condiziona la nostra vita. Sol di Soldi. Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere è il titolo della pièce scritta dalla stessa Timo insieme al regista Roberto Pozzi e alla collaborazione di Daniela Lorizzo.

Soldi! Oggi si parla sol di soldi…

Dalla gestione familiare dei conti alle criptovalute, passando dalla storia delle prime monete in terracotta dei popoli antichi fino a paypal.

La moneta vera, falsa, coniata, scritta, scarabocchiata, strappata, rattoppata con lo scotch, l’inflazione, lo spread, il tag, il taeg, gli eurobond… chi sono questi sconosciuti?

Dei soldi non se ne hanno mai abbastanza ma, se mancano, non si sa come chiederli e, se se ne ha, non si sa più dove metterli o cosa farci.

Uno spettacolo esilarante e coinvolgente, scritto con la consulenza di una banking trainer, per ridere di un intero mondo finanziario di cui si capisce nulla (o quasi), affidandosi ad altri e tenendo le dita di una mano incrociate e l’altra mano a cercare scongiuri sotto la cintola.

Uno spettacolo che non vuole insegnare niente, ma che “fruga” nella nostra ignoranza e scopre il lato comico, a tratti tragicomico, della nostra epoca.

Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it

Teatro Diego Fabbri, Forlì

COMICO

Martedì 28 gennaio ore 21

Spettacoli.Pro

MARIA PIA TIMO

Sol di Soldi

Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere

di Roberto Pozzi e Maria Pia Timo

con la collaborazione di Daniela Lorizzo

regia di Roberto Pozzi

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

MOVIE Film Festival 2025

RIMINI - Si è conclusa sabato 15 marzo 2025 a Rimini la seconda edizione di…

6 minuti fa

L’Edera Boxing Gym Ravenna Brilla a Morciano di Romagna: 4 vittorie e 1 pari nella Serata di Boxe

RAVENNA - La serata di boxe a Morciano di Romagna ha regalato emozioni e spettacolo…

13 minuti fa

Giovani musicisti per i più fragili

Pomeriggi musicali a cura degli allievi del Frescobaldi per gli ospiti della Casa Residenza e…

10 ore fa

Il verde si rifà il look, al via da lunedì sfalci e diserbi su tutto il territorio comunale

CATTOLICA (RN) - Al via da lunedì il primo giro di sfalci e diserbi del…

10 ore fa

Centri estivi: si raccolgono le adesioni dei gestori

Pubblicati gli avvisi per aggiornare gli elenchi per le attività estive rivolte alla fascia d’età…

10 ore fa

Bando per il sostegno alla mobilità casa-lavoro delle persone con disabilità

RIMINI - Il Comune di Rimini, insieme agli altri Comuni del Distretto Nord, ha avviato…

10 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X