Domenica 19 maggio dalle ore 16.30 lo spettacolo al Ridotto del Teatro Goldoni
BAGNACAVALLO (RA) – Le manifestazioni celebrative della restituzione del Ridotto del Teatro Goldoni alla città – che per oltre un mese hanno animato la vita culturale di Bagnacavallo – termineranno domenica 19 maggio con il GRAN VARIETÀ DEI BURATTINI, tanti spettacoli, uno dopo l’altro, a partire dalle ore 16.30, proposti dal Teatro del Drago / Famiglia d’Arte Monticelli che celebra quest’anno il 40° anniversario di attività di Mauro e Andrea Monticelli nell’ambito del teatro di figura.
La Famiglia Monticelli è una Famiglia d’Arte, attiva nel settore del teatro di burattini e delle marionette di cui Mauro e Andrea rappresentano, oggi, la quinta generazione, proseguendo un filone artistico ereditato da padre e nonno, entrambi sia marionettisti sia burattinai, da cui hanno appreso l’arte e il mestiere.
Gli spettacoli di Burattini tradizionali dell’Emilia Romagna rappresentati da Mauro e Andrea Monticelli sono dinamici e arguti, basati su gag e giochi di parole che sanno divertire adulti e bambini. I testi sono tratti da antichi canovacci dell’Ottocento: fiabe antiche che dalla saggezza popolare traggono la loro forza espressiva. I ritmi e gli stereotipi sono quelli della Commedia dell’Arte, così come le maschere protagoniste delle vicende.
Tra gli spettacoli che saranno rappresentati al Ridotto del Teatro Goldoni: Le avventure di Fagiolino e Sandrone e Il rapimento del principe Carlo.
Tutte le iniziative legate alla restituzione del Ridotto del Teatro Goldoni alla città di Bagnacavallo sono state organizzate dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, grazie al sostegno di Deco Industrie, Gruppo Hera, cooperativa Zerocento, Unicredit, Agrisol, Confcommercio-Ascom Lugo, Cna, Confesercenti e Confartigianato.
RIDOTTO DEL TEATRO GOLDONI
2019: RESTITUZIONE ALLA CITTÀ DI BAGNACAVALLO
“GRAN VARIETÀ DEI BURATTI” al Ridotto del Teatro Goldoni:
ultimo appuntamento delle manifestazioni celebrative della restituzione dello spazio alla città di Bagnacavallo per tutti i bambini e le famiglie!
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info: 0545/64330 – www.accademiaperduta.it