Modena

Teatro comunale di Modena, candidature per il consiglio

Avviso per la nomina di due componenti dell’organo della Fondazione in rappresentanza del Comune. Incarico triennale, a titolo gratuito

MODENA – In vista della nomina di due componenti del consiglio direttivo della Fondazione Teatro comunale, il Comune di Modena ha pubblicato l’avviso per la raccolta di proposte di candidatura o autocandidature che devono essere inviate entro le ore 13 di venerdì 13 gennaio. I consiglieri nominati resteranno in carica per tre anni e gli incarichi sono a titolo gratuito.

Le proposte devono essere indirizzate al sindaco e possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it, o consegnate direttamente alla segreteria della Direzione generale (piazza Grande 16, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18). L’avviso pubblico si può consultare sul sito del Comune: www.comune.modena.it. Per informazioni: tel. 059 2032952.

Possono presentare proposta di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della Fondazione. I candidati possono sottoscrivere la nota di indirizzi e obiettivi per l’espletamento del mandato.

Il soggetto individuato come rappresentante del Comune dovrà dichiarare l’insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità e sottoscrivere la dichiarazione sull’insussistenza di cause di incandidabilità, oltre all’adesione al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Il più furbo” dal 24 al 26 novembre al Teatro Filodrammatici di Piacenza

PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…

2 ore fa

Lunedì 25 novembre si riunirà la commissione Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione

La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…

3 ore fa

Volley serie B maschile: Montorio Teramo – PromoPharma 3 a 1

MONTORIO AL VOMANO (TE) - Serie B masch. Montorio Teramo – PromoPharma San Marino 3…

3 ore fa

Lunedì 25 novembre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

3 ore fa

Foto e femminismo, conferenza di Raffaella Perna alla Fondazione Sabe di Ravenna

RAVENNA - «Tra uomini e donne che fotografano non c’è uno sguardo diverso, ma interessi,…

3 ore fa

A Castellarano grande festa per la UNAHOTELS, che sconfigge Pistoia in amichevole

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - ESTRA PISTOIA 101-84 (28-30; 52-49; 75-65) UNAHOTELS: Barford…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter