Dalla prossima settimana uno sportello virtuale a disposizione dei contribuenti.La scadenza della rata unica è il 2 dicembre 2020. Tutte le modalità per avere informazioni online
Il Comune di Bologna, nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria, mette a disposizione dei contribuenti che avessero bisogno di informazioni e chiarimenti, una serie di modalità telematiche per contattare gli uffici senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello e riducendo dunque al minimo gli spostamenti.
A partire da lunedì 26 ottobre sarà disponibile, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, un servizio dedicato di video chat con sportello virtuale, in alternativa allo sportello Tari di Piazza Liber Paradisus. Allo sportello virtuale occorre prenotarsi accedendo alla pagina dei tributi dei servizi online su Iperbole, il sito del Comune di Bologna, www.comune.bologna.it.
Basta invece inviare una segnalazione sul portale Infotributi online del Comune di Bologna per richiedere un duplicato del prospetto di pagamento della Tari 2020 e del relativo modello F24: occorre allegare la scansione del documento d’identità.
Tutte le dichiarazioni relative alla Tassa Rifiuti (come iscrizione, cessazione, variazione) e la relativa documentazione possono essere inviate scrivendo una mail o una pec all’indirizzo entrate@pec.comune.bologna.it, oppure sul portale Infotributi online del Comune (www.comunebo.it/infotributi). I contribuenti già in possesso di account FedERa o SPID possono svolgere queste operazioni direttamente online collegandosi al link www.comunebo.it/dichiarazionitributi.