Modena

“Taranta a Mezzanotte”, Modena Comune on line e a casa

Sul mensile comunale in distribuzione alle famiglie mostre d’arte e fotografia visitabili per le feste e iniziative in centro, tra luminarie, Capodanno e presepi alla Chiesa del Voto

MODENA – “Taranta a Mezzanotte” è il titolo di copertina di dicembre – gennaio per Modena Comune, il mensile dell’Amministrazione comunale modenese. Un invito a partecipare alla grande festa pubblica gratuita del 31 dicembre in piazza Roma, dove si esibisce, con cantanti, musicisti, ballerini e ballerine l’orchestra ufficiale della Notte della Taranta. “Baci e abbracci a Mezzanotte”, la notte degli auguri modenese incomincerà insegnando a ballare l’antica danza popolare, ma tutti potranno poi scatenarsi nelle danze liberamente, quando dal palco saliranno le note della “pizzica”. A mezzanotte tradizionale “stappo” benaugurale per l’ingresso della città nell’anno nuovo 2020, quindi di nuovo musica e balli.

Il mensile, già online sul sito web (www.comune.modena.it/salastampa), mentre ne è incominciata anche la distribuzione nelle case dei cittadini modenesi, si propone di fatto anche come miniguida alle iniziative del periodo delle festività natalizie. Tra mostre d’arte e fotografia, concerti, laboratori, teatri, musei e biblioteche, in un centro adorno di luminarie e con abeti addobbati nelle piazze principali a cura di Modenamoremio, che propone anche una mostra di presepi nella Chiesa del Voto da poco riaperta dopo i lavori di consolidamento e restauro post sisma.

Tra gli altri servizi e argomenti, il 50° del Bonacini, primo Nido cittadino ora Polo per l’infanzia Triva, le elezioni regionali di gennaio, la Partita della Stella per l’ospedale dei bimbi e un orfanotrofio di Betlemme, la “Diagonale” sul percorso della ferrovia dismessa, il Data center, le prime piante del bosco urbano, un ricordo di Remo Bodei, filosofo e cittadino modenese. Nella sezione dedicata al Consiglio comunale notizie, tra l’altro, sulla Variazione di bilancio, sul Regolamento urbanistico edilizio del Comune che favorisce la rigenerazione urbana, sul percorso di dismissione delle Fonderie cooperative.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

51 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

56 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

1 ora fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

1 ora fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

55 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter