Categorie: Reggio EmiliaSport

Tanto calore per De Nicolao e Polonara protagonisti a Coviolo del terzo appuntamento di “Scuola di Tifo”

REGGIO EMILA – Le classi 4° e 5° della scuola primaria Besenzi di Coviolo sono state le protagoniste del terzo incontro del progetto “Scuola di Tifo” per la stagione 2015/2016, portato avanti dal suo ideatore, Emanuele Maccaferri con la collaborazione della Pallacanestro Reggiana. Per l’occasione il club biancorosso ha messo a disposizione gli atleti Andrea De Nicolao ed Achille Polonara. Gli atleti sono stati accolti da una cinquantina di studenti emozionatissimi che hanno dimostrato di conoscere bene la squadra ed in particolare i due atleti.

Dopo una breve introduzione di Maccaferri che ha spiegato le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad un tifo positivo che dà carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”, è stata la volta di Andrea ed Achille che hanno raccontato brevemente la propria carriera e la propria esperienza nelle diverse città dove hanno giocato. In particolare i due giocatori si sono soffermati sulla comune parentesi vissuta a Varese per due anni: una prima stagione ricca di successi, la seconda più difficile. Andrea ed Achille hanno utilizzato questo esempio per far capire alla giovane platea come sia facile sostenere una squadra quando va tutto bene ma quanto sia invece importante per gli atleti sentire il calore del proprio pubblico nelle difficoltà, un sostegno capace di dare la carica giusta per superare i momenti più duri. Gli studenti presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato con gli atleti della Grissin Bon e tifato a bordo campo per i propri compagni.

Al termine della “lezione” i giocatori ed Emanuele si sono intrattenuti a chiacchierare con gli studenti che più volte hanno espresso la propria curiosità sulla vita privata degli atleti ed hanno intonato il coro “Totalmente dipendente”. A concludere l’incontro non è mancata la consueta seduta di autografi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

1 minuto fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

10 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

13 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

21 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

27 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter