Mercoledì 19 aprile alla sala Artemedia del comune di Cervia e in piazza Garibaldi debutta “Tango”, la mostra di pittura dell’artista argentina Ana Maria Laurent dedicata al tango, alla passione, alla seduzione, alle tipiche “miradas” e alla magia del famoso “abrazo” del tango.
Di origini argentine, Ana Maria Laurent si trasferisce in Italia nel 1989 prima a Milano e poi a Roma, dove vive tuttora e dove perfeziona la sua tecnica di rappresentazione arricchendola di nuovi contenuti. Nel campo teatrale, del cinema e della televisione collabora con la Rai ed espone le sue opere in Italia, Germania, Usa, Egitto, Principato di Montecarlo, Israele e Cina dove riscuote successo di pubblico e di critica. L’esposizione “Tango”, presentata
Sabato 22 aprile dalle 18.30 il centro di Milano Marittima si trasforma in un palcoscenico all’aperto con lo spettacolo “Tango dei fiori” che vedrà esibirsi tre coppie di ballerini in viale Matteotti, viale Gramsci e rotonda Primo Maggio, accompagnati da un live in acustica con due chitarristi. All’appuntamento parteciperanno anche i campioni del mondo 2016 di tango escenario Hugo Mastrolorenzo e Agustina Vignau, che si esibiranno con una performance in rotonda Primo Maggio. Lo spettacolo è curato da Proloco Milano Marittima in collaborazione con European Tango.
Dal 21 al 23 aprile il Mare e Pineta Resort di Milano Marittima ospiterà “Adornos Tango Marathon”, una rassegna dedicata al tango e alla cultura argentina, con ospiti internazionali selezionati tra i migliori maestri e ballerini, musicalizadores e musicisti, fashion designer di accessori e moda tanguera e la pittrice argentina Ana Maria Laurent.
La prima edizione di Adornos Tango Marathon nasce dalla consolidata collaborazione tra European Tango ASD e il Russian-Argentine Cultural Educational Center “Adornos” di San Pietroburgo (Russia). L’ evento prevede tre giornate intense di ballo sociale, con molte ore di tango no-stop, come sempre accade in una tipica “maratona” di tango. L’evento avrà carattere internazionale, garantito, oltre che dalla collaborazione con “Adornos” di San Pietroburgo, anche da un cast di artisti e dj provenienti da tanti paesi esteri, tra cui la Francia, la Germania, la Turchia, oltre, ovviamente l’Argentina, con i neo-campioni del Mondo 2016 Hugo Mastrolorenzo e Agustina Vignau.
Tutti gli spettacoli di questa settimana dedicati al tango preannunciano l’ottava edizione dello European Tango Festival che si svolgerà ai Magazzini del sale di Cervia dal 27 giugno al 2 luglio.
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter