A bordo del mezzo attrezzi da scasso ed eroina
FERRARA – Venerdì 21 luglio scorso gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi si sono messi sulle tracce di un’auto con a bordo un uomo e una donna che, dopo un incidente, si erano dati alla fuga.
La vittima del tamponamento ha immediatamente allertato la Polizia Locale che, dopo aver acquisito la marca e la targa, si è messa sulle tracce del veicolo scomparso.
Il dispaccio è stato diramato dalla Centrale radio operativa del Corpo alle pattuglie in zona che sono riuscite ad ottenere anche la descrizione della conducente, del passeggero e del loro abbigliamento.
Le ricerche si sono concentrate nella zona di via Belvedere, dove è stata ritrovata l’auto – una Renault Modus – con nessuno a bordo. Pochi minuti dopo, l’uomo e la donna fuggiti dal veicolo sono stati fermati da una pattuglia. I due erano intenti a fare la spesa in un supermercato di via Porta Catena, verosimilmente per dissimulare il misfatto.
All’interno dell’auto è stato rinvenuto un complicato attrezzo da scasso di proprietà del passeggero, che nello specifico era costituito da una piccola ascia, da un martello per frantumare i vetri, da un tronchese per tagliare fili spinati e recinzioni, da sega e lama. L’attrezzo, di cui l’uomo non era in grado di fornire spiegazioni circa le motivazioni del possesso, è stato immediatamente posto sotto sequestro e il proprietario deferito all’Autorità giudiziaria. Lo stesso passeggero è stato inoltre sorpreso in possesso di 0,31 grammi di eroina, subito analizzata e sottoposta a sequestro: ciò costerà all’uomo una segnalazione alla Prefettura di Ferrara. La conducente della Renault Modus verrà inoltre sanzionata per essersi data alla fuga dopo aver causato un incidente.