Modena

Talentho: domande per borse di studio fino al 30 gennaio

Prorogata la scadenza del bando che offre contributi all’iscrizione ai corsi di musica, danza e teatro di adolescenti da 11 a 20 anni di famiglie in difficoltà economica

MODENA – Fino a martedì 30 gennaio è ancora possibile presentare domanda di contributo per l’iscrizione ai corsi di musica, danza e teatro di Talentho, la scuola d’arte di piazza Liberazione.

Il Comune di Modena e la scuola, infatti, hanno deciso di prorogare fino alla fine del mese la scadenza del bando che mette a disposizione risorse economiche per consentire a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 20 anni di famiglie con minori disponibilità economiche di accedere ai corsi. Il bando e i moduli per presentare domanda si trovano sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici/altri-bandi-avvisi-e-pubblicazioni/altri-bandi-e-avvisi/anno-in-corso/).

I contributi riguardano, in particolare, i percorsi riservati a ragazzi e ragazze da 11 a 20 anni; le risorse previste ammontano a 400 euro per persona e al massimo 600 euro per famiglia, in caso in un nucleo ci fosse più di un figlio con i requisiti. I fondi stanziati ammontano complessivamente a 15mila euro (12mila erogati dall’Amministrazione e 3mila dall’istituto) e possono accedervi, fino a esaurimento, le famiglie il cui indicatore Isee nell’anno in corso non supera 16.215 euro e che nel periodo 2023-2024 non ricevono sostegni pubblici per attività similari.

Le lezioni a Talentho, tenute da docenti qualificati, puntano ad avviare i giovani alla formazione di base sulle varie discipline; oltre alla formazione tecnica, poi, i laboratori offrono ai partecipanti la possibilità di esibirsi in spettacoli, rassegne, concorsi e concerti promossi dalla scuola d’arte nell’ambito della programmazione artistica. Viene favorita ulteriormente, quindi, la possibilità di incontrare lungo il proprio percorso di crescita adulti in grado di promuovere relazioni significative e di sostenere e accompagnare processi di sviluppo individuale, creativo e lavorativo. Inoltre, nelle attività ordinarie è possibile trovare laboratori di teatro e danza a cui partecipano in maniera integrata ragazzi con disabilità e normodotati.

Infine, sono previsti sconti sui corsi per i giovani da 14 a 21 anni che possiedono la YoungEr card della Regione Emilia-Romagna.

Approfondimenti online sul sito dell’istituto (www.talentho.it), via mail (scuola@talentho.it) e al telefono (059 285676 e 391 7230475).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Post alluvione. Paratie e dispositivi di difesa

Al via il bando regionale finanziato con circa 10 milioni di euro per accrescere la…

8 ore fa

Il 4 Novembre a Parma Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

PARMA - Parma si accinge a festeggiare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle…

9 ore fa

San Clemente: domenica 3 novembre inaugurazione Monumento Caduti di Nassirya

SAN CLEMENTE (RN) - Il 12 novembre 2003, alle 8.40 italiane, due palazzine in cui…

9 ore fa

Caravaggio tra arte e cinema, viaggio nei capolavori del pittore milanese

Conferenza in programma per domenica 3 novembre, ore 17, Spazio Z di Radio Talpa (via…

10 ore fa

Tutto pronto per la 47esima edizione del “Giro dei Gessi” organizzato dalla UISP Forlì-Cesena (FOTO)

Appuntamento per domenica 3 novembre con la gara competitiva e la camminata ludico-motoria CESENA -…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter