MODENA – Avrebbe dovuto aprire i battenti al pubblico domenica 29 marzo, data d’inizio della stagione primaverile per il Parco archeologico all’aperto della Terramara di Montale. L’apertura non potrà essere effettiva, ma si potrà comunque ammirare il Parco grazie alla riproposizione su Facebook (parcomontale) e sul sito (www.parcomontale.it) della trasmissione “Buone cose” che in due puntate racconta tanto di quest’angolo di preistoria ricostruito con precisione filologica dove 3.500 anni fa viveva una comunità di terramaricoli, i nostri “antenati” dell’Età del Bronzo.
Domenica 29 marzo, infatti, andrà sulla pagina Facebook del parco archeologico, per gentile concessione della tv e dell’autore, la prima di due puntate realizzate per l’emittente Trc dal giornalista Stefano Caselli sulla Terramara. E la domenica successiva, 5 aprile, sarà postata la puntata due. Chi volesse vederle di seguito potrà andare sul sito internet del parco, che rende disponibili informazioni e altri video.
Sempre sul sito del Parco archeologico sono pubblicati approfondimenti sulla realtà delle Terramare e in particolare sulla scoperta del villaggio di Montale e sulla sua ricostruzione, mentre si stanno preparando nuovi video per i social. Il gradimento delle prime uscite è stato gratificante per gli organizzatori con oltre 6.700 visualizzazioni e decine di condivisioni.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter