Sul ponte di via Michelini verifiche strutturali accurate a tutela della sicurezza

10

Interventi notturni dalle 22 di mercoledì 4 settembre alle 5 di giovedì 5 settembre 2024 con chiusura al transito

FERRARA – Saranno eseguite in orario notturno, dalle 22 di mercoledì 4 settembre alle 5 di giovedì 5 settembre 2024, a cura del Comune di Ferrara, le nuove verifiche strutturali accurate sul ponte di via Michelini, previste dalla normativa in materia di sicurezza. Sarà in particolare effettuata una seconda prova di carico, dopo quella già effettuata nel giugno scorso, per definire la portanza del ponte.

Per consentirne l’esecuzione, la via Michelini (da via Eridano a viale Marconi) sarà chiusa al transito (eccetto autorizzati e mezzi di cantiere). Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.

In via Marconi, all’intersezione con via Michelini, da entrambe le provenienze, è prevista la direzione obbligatoria diritto. In via Eridano, per i veicoli che percorrono l’intersezione a rotatoria con le vie Levi e Michelini, direzione obbligatoria a sinistra, in corrispondenza del divieto di transito posto in ingresso a via Michelini.

Il percorso alternativo consigliato è lungo le vie Marconi-Modena-Eridano.