Il concorso, intitolato alla memoria dello storico fondatore della sezione provinciale dell’Associazione italiana donatori organi e promosso in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Forlì-Cesena, ha coinvolto numerosi giovani che hanno prodotto elaborati confrontandosi con il tema del “dono” a partire dai valori di umanità e solidarietà, fino alla sua importanza per la salute delle persone e per l’identità civica. La commissione esaminatrice è composta dal Presidente di AIDO Forlì Mirco Bresciani, dalla professoressa Flavia Rambelli e da Alessandra Prati dell’Ufficio scolastico provinciale.
Quattro gli elaborati vincitori di una borsa di 500 euro. Questi i nomi: Chiara Morigi, con la composizione (parole, musica e canto) “Ti vorrei donare il cuore”; Matteo Bartolucci, Elena Catani e Daniele Gardella con il video “L’arte nel cuore”; Chiara Malmesi Daveti con Pannello Smaltato “Scultura”; Chiara Moretti con il Progetto di promozione “AIDO, I Do”. Una menzione speciale, infine, è stata attribuita a Bianca Brunacci e per il progetto di un murale che verrà realizzato grazie a fondi della sezione AIDO.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala Randi del Municipio, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento previste per la Fase 2 dell’emergenza Covid -19, ed è avvenuta alla presenza dei ragazzi e dei membri della Commissione affiancati dall’Assessore al Welfare del Comune di Forlì Rosaria Tassinari, del dottor Marco Maltoni, figlio del compianto professor Giorgio Maltoni e di Andrea Criveto in rappresentanza della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, istituto di credito sostenitore dell’iniziativa.
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 7 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
PIACENZA - Prosegue a Piacenza grazie al Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” il focus…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
PIACENZA - Si raccoglieranno a partire dalle ore 9 di martedì 8 ottobre, presso la…
BOLOGNA - Vincenzo Tiberio sarà il protagonista del prossimo incontro della rassegna “Serate D’Autore a…
Saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter