Majda è infatti una delle 24 giovani ragazze (una per ogni paese del G20 più quattro rappresentati di Afghanistan, Pakistan, Unioni Europea e Africana e dei paesi del Medio Oriente e Nord Africa) selezionate tra 25mila candidature arrivate da tutto il mondo. A Pechino presenterà il suo progetto di empowerment femminile e sviluppo sociale e lavorerà con esperti e consulenti per la sua messa a punto e la futura realizzazione.
“A nome di tutto l’Ateneo voglio farti i complimenti per questo prestigioso e importante risultato”, ha detto il Rettore dell’Alma Mater incontrando Majda, che a giorni partirà per la Cina. “Esperienze come la tua devono essere raccontate e valorizzate perché hanno un impatto importante sull’intera comunità degli studenti. Il coinvolgimento e l’impegno sociale sono attività di grande valore, che vogliamo diffondere e incoraggiare”.
Impegnata da molti anni nel volontariato, grazie a G(irls)20 Majda avrà la possibilità di presentare il suo impegno a una platea globale. “È un’occasione molto importante – ha spiegato – che mi permetterà di applicare nell’immediato le conoscenze e capacità acquisite nel corso degli studi a contesti ed esperienze diverse. Spesso viviamo e ci comportiamo come se il mondo fuori dalla nostra realtà quotidiana non ci riguardasse. Non è così, e proprio per questo il mio progetto vuole essere d’ispirazione per altri giovani, affinché tutti siano più motivati a partecipare e a collaborare per il benessere della società”.
G(irls)20 è un’organizzazione canadese nata nel 2009 con l’obiettivo di mettere le ragazze e le donne al centro del processo decisionale economico del G20. È stata la prima social enterprise a portare avanti un’attività di advocacy per fare in modo che la partecipazione femminile allo sviluppo economico e sociale sia una priorità nell’ambito del G20.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter