FORLÌ – Domenica 22 novembre si è tenuta per la prima volta a Forlì StraWoman®.
Un’edizione straordinaria, in versione “virtual” che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 donne.
Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più grande tour itinerante “al femminile” di tutta Italia che promuove una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e del “No alla Violenza sulle Donne”.
I partecipanti potevano correre o camminare scegliendo loro la partenza, il percorso e la distanza, e condividendo sui social la propria esperienza con l’hashtag #strawoman2020.
Nel corso della giornata, infatti, abbiamo avuto, tra foto e commenti, molte interazioni e condivisioni, segno di un grande entusiasmo e di sostegno alla causa.
L’obiettivo era quello sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, perché spesso le donne vittime di violenza sono invisibili per la società.
Lontani, in perfetta sicurezza, ma sempre uniti per dire “No alla Violenza sulle donne”!
PROSSIMI APPUNTAMENTI STRAWOMAN®:
– STRAWOMAN ITALIA VIRTUAL EDITION: in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, da domenica 22 a domenica 29 novembre, contemporaneamente in tutta Italia, una settimana in corsa per dire “No alla Violenza sulle donne”.
Tutte le informazioni su www.strawoman.iT – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.
ORGANIZZAZIONE TECNICA – L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.
CONCEPT E COMUNICAZIONE – StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e
d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run.
Bergamo, 22 novembre 2020
Per ulteriori informazioni e contatti: RED EVENTS (comunicazione@redevents.it–Tel 331 4370677)