Modena

Strade sicure, “Presenza importante sul territorio”

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha salutato a Palazzo comunale il colonnello dell’Esercito Vincenzo Tucci: “Collaborazione anche con la Polizia locale”

MODENA – “Dall’Esercito un contributo importante per il controllo del territorio, anche in collaborazione con la Polizia locale”. Lo ha affermato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli nella mattinata di oggi, mercoledì 10 giugno, incontrando in Municipio il colonnello Vincenzo Tucci, in procinto di lasciare il comando del raggruppamento “Emilia Romagna” dell’operazione “Strade sicure” che reggeva dal 12 dicembre dell’anno scorso.

“I militari impegnati a Modena nell’operazione ‘Strade sicure’ – ha dichiarato il sindaco, accompagnato dalla comandante della Polizia locale Valeria Meloncelli – hanno partecipato in maniera fondamentale al presidio della città da parte delle forze dell’ordine, attive in maniera integrata e coordinata. Modena ha un legame molto stretto con l’Esercito italiano, testimoniato anche dalla presenza dell’Accademia militare. Tra la città e i cadetti esiste un rapporto straordinario”.

Il colonnello Tucci, affiancato dal capitano Stefano Kudlicka e dal primo luogotenente Franco Montrone, ha ringraziato il sindaco per l’accoglienza e ha sottolineato l’azione dei militari impegnati nell’operazione “Strade sicure” durante la fase dell’emergenza sanitaria, anche a supporto della Protezione civile. Il raggruppamento conta 200 militari, provenienti principalmente dal 6° Reggimento logistico di supporto generale di stanza a Budrio e da altri reparti, schierati a Modena, Bologna, Parma, Ferrara e Rimini; in città il presidio è attivo nei luoghi sensibili, a partire da piazza Grande. Da venerdì 12 giugno il comando passerà al 121° Reggimento artiglieria controaerei “Ravenna”, di stanza a Bologna, diretto dal colonnello Roberto Gabrielli.

Al termine dell’incontro, il sindaco ha consegnato a Tucci una bottiglietta dell’Aceto balsamico tradizionale dell’Acetaia comunale e una copia del libro “Modena attimi di Quiete” di Sauro Perticarini e del volume sui 150 anni di storia della Polizia locale di Modena. Il colonnello, invece, ha donato a Muzzarelli il crest del 6° Reggimento logistico di supporto generale e un’ocarina, simbolo musicale della città di Budrio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

26 minuti fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

29 minuti fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

33 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

42 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

45 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

53 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter