Rimini

“Stop alle bombe sui civili”, lo striscione dal palazzo Garampi per la Giornata Nazionale Vittime Civili di Guerra

stop alle bombe sui civili giornata nazionale vittime civili di guerra

RIMINI – In occasione della Giornata nazionale delle vittime civili di guerra e dei conflitti, la città di Rimini aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili”.

Il Comune di Rimini, che ha accolto la richiesta della Sezione Provinciale ANVCG di Rimini (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra) per tutta la giornata odierna esporrà dalla terrazza di Palazzo Garampi lo striscione con la scritta “Stop alle bombe sui civili”, quale simbolo e in ricordo di tutti coloro che sono stati e lo sono tuttora colpiti innocentemente dall’efferatezza della guerra e dei conflitti contemporanei e ne riportano i danni nel corpo e nello spirito.

Nell’occasione, era presente Cenci Marialuisa, presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra di Rimini che ha donato agli Assessori Francesca Mattei e Kristian Gianfreda, una maglietta della campagna di comunicazione con la scritta “Stop alle bombe sui civili”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Rimini: percorsi di approfondimento del piano territoriale di area vasta: il 18 marzo il prossimo appuntamento

RIMINI - Prosegue il ciclo  di incontri Praticare la Transizione azioni di sistema per nuove…

3 ore fa

Viaggio in Armenia con Silvio Catiglioni dal 18 al 20 marzo alla Galleria Santa Croce di Cattolica

CATTOLICA (RN) - Dal 18 al 20 marzo (inizio ore 21) la Galleria Santa Croce sarà…

3 ore fa

Capolavori del Romanticismo

Martedì 18 marzo, alle 20.30 nell’Auditorium del Carmine il concerto del Trio Plotino, Grava, D’Auria.…

3 ore fa

La storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa il 18 marzo al Teatro Comunale di Ferrara

Un viaggio emozionante tra musica e passione latina FERRARA – Un viaggio intenso e struggente…

4 ore fa

Sistema integrato dei nidi d’infanzia e servizio Edugate, dal 18 marzo le iscrizioni

PIACENZA - COME, DOVE, QUANDO Apriranno martedì 18 marzo, le iscrizioni ai nidi d'infanzia facenti parte…

5 ore fa

festival Crossroads: il 18 marzo concerto di Eloisa Atti a Fusignano (RA)

Il concerto era in programma il 7 marzo FUSIGNANO (RA) - Per cause di forza maggiore,…

7 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X