Riccione

Stefano Bollani incanta Riccione e duetta con la moglie Valentina Cenni

Concerto di primavera. Stefano Bollani 30 marzo 2024

RICCIONE (RN) – Una straordinaria prima edizione del Concerto di primavera. Un grande momento di musica e spettacolo, un abbraccio della città di Riccione ai suoi ambasciatori: il Maestro Stefano Bollani e  la moglie riccionese, Valentina Cenni, premiata nel 2022 con il San Martino d’Oro.

Al Palazzo dei Congressi, gremito di riccionesi e turisti, la sera di sabato 30 marzo è stata inaugurata la prima edizione del Concerto di Primavera. Con il virtuosismo e l’ironia che lo rendono inimitabile, Stefano Bollani ha accompagnato il pubblico in un viaggio lungo i tanti generi musicali che fanno parte del suo repertorio affettivo e artistico, affascinando i suoi ascoltatori.

La sua maestria al pianoforte e la sua capacità di improvvisazione hanno lasciato il pubblico senza fiato, mentre la sua energia contagiosa ha reso l’intera esperienza indimenticabile. Un concerto che ha confermato il suo talento eccezionale e la sua posizione di rilievo nel panorama musicale contemporaneo.

Come accade di consueto alla trasmissione “Via Dei Matti N°0”, il Maestro è stato in alcuni momenti affiancato al pianoforte dalla moglie e insieme hanno proposto duetti che hanno conquistato il pubblico.

Prima dell’inizio del Concerto di primavera, l’assessore al Turismo Mattia Guidi ha portato i saluti e gli auguri della città di Riccione, annunciando, insieme al Maestro Mario Marzi, il programma della seconda edizione del “Riccione Summer Jazz” che si terrà dal 27 luglio al 4 agosto con una speciale Alba in controluce la mattina di domenica 28 luglio.

Dopo il concerto Stefano Bollani e la moglie Valentina Cenni, insieme alla sindaca di Riccione Daniela Angelini e alla presidente della New PalaRiccione Eleonora Bergamaschi, hanno incontrato i ragazzi del Centro 21, che nel 2022 erano stati premiati con San Martino d’Oro proprio insieme a Valentina.



Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dono importante del Vespa Club Parma

PARMA - Sabato 5 ottobre, l’Assistenza Pubblica Parma ha ricevuto una donazione in denaro da…

29 minuti fa

Prendersi cura del disagio giovanile nel mondo della scuola il 7 ottobre all’Accademia delle Scienze

BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…

1 ora fa

In sala Agnelli un incontro a più voci sullo stato della Sanità pubblica nazionale

Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…

1 ora fa

Quattordici titoli tra mito, sogno e forza delle parole

RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…

1 ora fa

Presentazione del libro di Luca Berlati “Un equilibrio di cui avere cura” per i giovani cesenati

Appuntamento per lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 in Malatestiana CESENA - Lunedì 7 ottobre,…

1 ora fa

Cherry Bank lancia l’iniziativa “RileggiamoCi” per dare nuova vita ad oltre 15mila libri e donarli agli enti del territorio

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Cherry Bank scende in campo per promuovere la cultura. In…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter