Starcon – weekend tra fantascienza, scienza e giochi a Bellaria Igea Marina

16
sfilata costumi sticcon reunion

Dal 17 al 19 maggio al Palazzo del Turismo

BELLARIA-IGEA MARINA (RA) – Tre giorni intensi e ricchi di ospiti ed appuntamenti. Torna a Bellaria Igea Marina la Starcon Italia multiconvention che raccoglie al suo interno gli appassionati di fantascienza, scienza, gioco e tanto altro. La tradizionale manifestazione, che si svolge a Bellaria Igea Marina dal 1998, per l’edizione 2024 cambia location. Sarà infatti il Palazzo del Turismo ad ospitare Starcon Italia: dal 17 al 19 maggio 2024 le più famose serie di fantascienza saranno protagoniste assolute: Star Trek, Doctor Who, Stargate, Star Wars, Ritorno al Futuro e non solo.

Tanti gli ospiti presenti: Tanya Lemani, Beverly Washburn, Robert Picardo, Richard Price, Harry Waters Jr, Todd Stashwick, Armin Shimerman, Kitty Swink, l’attrice, doppiatrice e direttrice di doppiaggio Stefanella Marrama, lo scrittore, divulgatore, attore e doppiatore Leonardo Patrignani, l’astrofilo ricercatore Fabio Mortari, lo sceneggiatore di fumetti Carlo Recagno, l’attore e doppiatore Luca Gatta.

Saranno tanti gli appuntamenti con gli ospiti e gli incontri con esperti per scoprire il dietro le quinte delle serie televisive e cinematografiche. Ci sarà la possibilità di conoscere i segreti del popolo klingon, una delle razze aliene più conosciute di Star Trek (con Alessio e Davide Candeloro e Claudio Sonego), ma anche di viaggiare tra passato e futuro dietro le quinte di Stargate (con Annalisa Diacinti). Previsti anche un workshop di doppiaggio (con Luca Gatta e Leonardo Patrignani) e un incontro sulla realizzazione degli oggetti di scena (con Federica Minguzzi e Daniele Roccati). Immancabile lo spazio scientifico con tre diversi appuntamenti (con Fabio Mortari e Leonardo Patrignani).

Giochi ed incontri si susseguiranno in un programma ricco e variegato. Non mancherà, sabato 18 maggio, l’appuntamento con la speciale serata dedicata alla Sfilata dei Costumi intervallata da proiezioni, premiazioni e sorprese.