“Star bene a casa e a scuola: allenare alla vita”

0

Al Palazzo del Turismo la conferenza pubblica sui temi legati ai giovani e alla loro crescita

RICCIONE (RN) – Migliorare il benessere nel contesto familiare e scolastico per agevolare la crescita personale ed emotiva dei ragazzi e dei bambini è il tema al centro dell’incontro pubblico che si terrà lunedì 9 dicembre alle 20:45 al Palazzo del Turismo di Riccione.

L’incontro dal titolo “Star bene a casa e a scuola: allenare alla vita” rientra all’interno del Progetto “Speciale” Riccione Scuola Beni Naturali Ambientali Culturali, un progetto del Comune di Riccione realizzato in co-progettazione con la società cooperativa Il Gesto. La conferenza sarà tenuta da Raffaele Mantegazza, docente presso il dipartimento di Scienze pedagogiche dell’Università di Milano-Bicocca. Mantegazza, che collabora con numerose scuole per l’organizzazione di corsi di aggiornamento per insegnanti e incontri con gli studenti, affronterà l’importante tema del benessere dei giovani nel contesto familiare e scolastico.

L’incontro verterà anche sulla gestione emotiva dei ragazzi in un contesto sociale caratterizzato da incertezze e sull’importanza di sviluppare sane relazioni sociali. Saranno inoltre offerti strumenti pratici su come affrontare i temi difficili che i giovani avvertono in questo particolare momento della loro crescita personale e sociale. L’evento, a ingresso libero, è aperto a insegnanti, genitori, educatori e a tutti i cittadini interessati.