PIACENZA – Primi impegni istituzionali per il sindaco Patrizia Barbieri, che dopo aver incontrato nei giorni scorsi il presidente della Provincia Francesco Rolleri è stata ricevuta, stamani, dal prefetto Anna Palombi e da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio.
Due appuntamenti dal tono cordiale, che hanno avuto come oggetto i temi prioritari che il Comune di Piacenza condivide con le istituzioni del territorio.
Nel colloquio con il prefetto Anna Palombi, presso gli uffici di via San Giovanni, il sindaco Patrizia Barbieri ha affrontato innanzitutto le questioni inerenti alla sicurezza, a partire dall’applicazione del nuovo Decreto ministeriale, anche in relazione alle restrizioni previste per la tutela dell’ordine pubblico in occasione di manifestazioni culturali e commerciali.
Con monsignor Gianni Ambrosio si è approfondito in particolare il tema della solidarietà, l’emergenza delle nuove povertà e il sostegno socio-economico ai cittadini in condizioni di disagio. Monsignor Ambrosio ha inoltre mostrato al neo sindaco le storiche sale del Palazzo vescovile.
Entrambi gli incontri sono stati caratterizzati dal reciproco impegno a favorire il dialogo e la collaborazione, nell’ottica dell’impegno congiunto per la collettività.