È questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che, in accordo con il Bologna Calcio che realizzerà gli interventi necessari e con la Questura, ha deciso di spostare l’area di manovra e di sosta dei pullman dei tifosi ospiti in via dello Sport dove verrà posizionata una cancellata antisfondamento che nelle giornate di partita separerà quest’area dal resto della via. I tifosi ospiti, scesi dal mezzo, dovranno recarsi a piedi per poche decine di metri in via Menabue per accedere alla curva ospiti, così come all’uscita riprendere il mezzo in via dello Sport.
“In questo modo – spiega l’assessore alla Nuova Mobilità Michele Campaniello – otterremo due risultati: da un lato alleggerire via Menabue e i suoi residenti dalla presenza stabile di pullman e tifosi ospiti. Dall’altro la sistemazione dei pullman all’interno di via dello Sport ridurrà al minimo indispensabile la chiusura al traffico di via Porrettana, che sarà comunque condizionata dal livello di rischio della partita. In questo modo si migliorerà sensibilmente la viabilità attorno allo Stadio. In questi giorni continuerò il dialogo con i residenti di via Menabue per illustrare il provvedimento e le prospettive”.
I lavori per il posizionamento della cancellata inizieranno dopo la partita Bologna-Lazio e termineranno nei primi giorni di aprile, per essere pronti per la partita Bologna-Napoli.
RONCOFREDDO (FC) - PICCOLI MONDI DIECI INCONTRI DI LETTURA E CREATIVITÀ per sperimentare ed esercitare…
BOLOGNA - GIOVEDÌ 6 MARZO ALLE ORE 18.30 presso la sede di Capire a Bologna,…
BOLOGNA - Sospinto dall’inedito successo ottenuto sui social grazie ai suoi video divulgativi e appassionati…
FERRARA - Giovedì 6 marzo in Sala Consiliare si terrà il convegno promosso dall'Assessorato allo…
BOLOGNA - Transizione ESG e “5.0”, Sostenibilità, Green Factory, Economia Circolare sono strumenti di competitività…
CASALGRANDE (RE) - Giovedì 6 marzo l’edizione 2025 del festival itinerante Crossroads torna al Teatro…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X