Lunedì sera, la Nazionale azzurra di pallacanestro affronterà al PalaBigi l’Islanda, in una partita valida per le qualificazioni a Eurobasket 2025. E al Teatro Valli, sempre di Reggio Emilia, debutterà il 3 febbraio ‘Otto infinito-Vita e Morte di un Mamba’, il nuovo spettacolo di Federico Buffa, dedicato proprio a Kobe Bryant, che nella città emiliana passò alcuni anni da piccolo, al seguito del padre Joe.
Lo sport, insomma, diventa ancora una volta spettacolo e cultura, grazie al cartellone di eventi promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.
“Appuntamenti di grande prestigio con i quali ci avviamo a chiudere nel modo migliore un 2024 unico per la qualità e la quantità degli eventi che hanno visto protagonista la Sport Valley emiliano-romagnola, a partire dalla Grande Partenza Firenze Emilia-Romagna del Tour de France, e iniziare altrettanto bene il 2025 – ha sottolineato Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione -. Lo facciamo con una partita che può essere decisiva per le qualificazioni all’Europeo. E con un nuovo, suggestivo racconto di Federico Buffa alla scoperta di un atleta leggendario quale Kobe Bryant. In entrambi i casi protagonista il basket, uno spot che ha un legame profondo con questa regione”.
La partita Italia-Islanda
Si parte lunedì 25 novembre con la partita valida per le qualificazioni a EuroBasket 2025. La Nazionale guidata da Gianmarco Pozzecco incontrerà l’Islanda alle 20.30. Un’importante sfida e anche un’occasione di incontro con la città, nell’anno in cui si festeggiano i 50 anni della Pallacanestro Reggiana. Tra le iniziative collegate quella che vedrà coinvolti i giovani atleti con disabilità dell’Onlus G.A.S.T. che potranno assistere all’allenamento dei campioni azzurri e partecipare a una sessione di foto, autografi e attività con loro.
Lo spettacolo “Otto infinito-Vita e Morte di un Mamba”
Debutterà il 3 febbraio al Teatro Valli di Reggio Emilia, città dove ha giocato per anni il padre Joe e dove Kobe Bryant ha vissuto da piccolo, “Otto infinito – Vita e Morte di un Mamba”. Uno spettacolo del giornalista e narratore sportivo Federico Buffa, che torna alla sua grande passione: il basket. Buffa esplorerà la storia di una vera e propria leggenda della pallacanestro, in una narrazione coinvolgente, ricca di aneddoti e spunti riflessivi. Un viaggio nella condizione umana attraverso tematiche come i sogni, la lotta interiore, il desiderio di superare i propri limiti, che proseguirà con altre quattro date al Teatro Duse di Bologna (10 febbraio, 17 marzo, 7 aprile e 16 maggio 2025).
Lo spettacolo è una produzione Imarts con le musiche di Alessandro Nidi e la regia di Maria Elisabetta Marelli. I biglietti in vendita su Vivaticket sono già disponibili per Bologna mentre per Reggio Emilia lo saranno a partire dal 26 novembre.
RIMINI - Lunedì 25 novembre 2024 Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne…
Assessora Macrelli: “Fondamentale agire in maniera integrata e creare ulteriori strumenti di condivisione” CESENA -…
In 700 per la camminata degli “Uomini in scarpe rosse” RAVENNA - Il rosso delle…
Dal 25 al 28 novembre l’esercitazione sull’Appennino piacentino per testare il buon funzionamento della catena…
Interventi da lunedì 25 novembre 2024 per due giorni con senso unico alternato FERRARA -…
PARMA - In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter