Sono quindi 357 le domande arrivate da parte delle famiglie per un contributo totale di circa 65 mila euro (la somma erogata la scorsa edizione era di 47 mila euro), a fronte di una spesa da parte delle famiglie di circa 147 mila euro. Dato che ogni famiglia ha la possibilità di chiedere il contributo per più figli, i ragazzi coinvolti sono in tutto 512. Di questi, 303 (pari al 59 per cento) sono di cittadinanza italiana; 209 (il 41 per cento) di cittadinanza straniera; 325 sono i maschi e 187 le femmine.
“Anche in questa stagione i numeri di Sport oltre la crisi hanno confermato l’attualità di questo bando che ormai da anni l’Amministrazione mette in campo – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni – e che siamo pronti a continuare poiché gli effetti della crisi economica sono, purtroppo, ancora esistenti. Lo sport non deve avere confini sociali ed è dovere dell’ente pubblico evitare che vi sia abbandono delle attività sportive a causa di problemi economici che colpiscono le famiglie più deboli”.
Lo sport per cui è stato richiesto maggiormente il contributo è il calcio, a seguire il nuoto, la pallavolo e poi in misura minore gli altri sport: danza, arti marziali, pallacanestro, ginnastica, atletica leggera, pattinaggio, pentathlon, scherma, tennis, pallamano, hockey, rugby, baseball, pallanuoto, pugilato, arrampicata e tennistavolo.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter