Scritto dal giornalista Lorenzo Dallari e realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, “La storia della pallavolo” verrà presentato a Bologna (Sala Anziani di Palazzo d’Accursio, piazza Maggiore 6), giovedì 24 agosto alle ore 12 dall’autore, alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Insieme a tanti campioni di ieri e di oggi, allenatori, dirigenti sportivi che interverranno alla conferenza stampa. A partire da Andrea Sartoretti, Luca Cantagalli, Alessandro Fei e Hristo Zlatanov, esponenti di quella che è ancora ricordata come la generazione dei fenomeni. E poi gli ex azzurri Giorgio Goldoni, Paolo Guidetti, Andrea Brogioni, Francesca Ferretti, Simona Rinieri, Sabrina Bertini. E ancora: Loredana Lugli, vincitrice di otto scudetti, e Henriette Weersing.
L’occasione anche per dare il benvenuto e rivolgere un caloroso in bocca al lupo alla Nazionale Azzurra, campione del mondo e d’Europa in carica, che lunedì 28 agosto scenderà in campo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno per Italia-Belgio, partita inaugurale degli Europei maschili 2023. Un grande appuntamento internazionale che accenderà ancora una volta i riflettori sulla Sport Valley emiliano-romagnola.
Alla conferenza stampa – cui sono stati invitati rappresentanti della Federazione regionale e nazionale della Fipav – parteciperà anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter