Non da meno l’impresa della Primavera maschile della società neroverde, che dopo aver battuto formazioni blasonate come Fiorentina, Inter e Torino si è aggiudicata la Viareggio Cup, giunta alla 69^ edizione, portando per la prima volta l’ambito trofeo del calcio giovanile internazionale al Sassuolo.
“Il cielo è rosA, sopra Sassuolo: un grande risultato frutto di impegno, costanza, determinazione”, recita la prima targa che sottolinea l’obiettivo centrato dalle ragazze allenate da Federica D’Astolfo. “Un trofeo che apre le porte al futuro… a tinte neroverdi”, si legge in quella consegnata ai ragazzi della Primavera allenati da Paolo Mandelli.
Mi auguro che le vostre imprese- prosegue il presidente– siano di esempio e traino per altri ragazzi e ragazze come voi. Certo è che rappresentano il coronamento di un ottimo lavoro portato avanti dal Sassuolo calcio, società che opera con grande serietà e impegno, verso la quale ho grande stima e con la quale, peraltro, collaboriamo per il secondo anno consecutivo nell’organizzazione della fase finale del Campionato Primavera, dal 4 all’11 giugno negli stadi di Carpi, Reggio Emilia e Sassuolo. Da parte nostra, siamo impegnati a dare sempre più spazio allo sport. Quest’anno destiniamo 20 milioni di euro per gli spazi e l’impiantistica, proprio perché sappiamo che per avvicinare i giovani all’attività sportiva dobbiamo avere luoghi idonei, moderni e sicuri”.
“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dalle squadre e del riconoscimento della Regione– aggiunge il sindaco, Pistoni-. Il Sassuolo Calcio offre una bella immagine e ci aiuta a fare conoscere le nostre forze migliori. Ora l’obiettivo è il progetto del nuovo centro sportivo”.
“Ricevere questi premi dalla Regione ci inorgoglisce– sottolinea l’ad Carnevali-. Grazie al lavoro di squadra di tutto il gruppo, la vera forza del Sassuolo Calcio, si possono ottenere grandi risultati, come dimostrano i traguardi raggiunti. Il settore giovanile è per noi centrale e il nostro impegno è quello di proseguire per competere a livelli sempre più alti”.
(foto delle premiazioni)
PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter