Bologna

Sport: avviso per l’assegnazione di contributi a eventi e progetti di promozione del sistema sportivo cittadino per il 2023

BOLOGNA – È online l’avviso per l’assegnazione di contributi a eventi e progetti di promozione del sistema sportivo cittadino per il 2023. Nell’ottica di rafforzare la ricchezza e la varietà delle proposte sportive in città, il Settore Sport del Dipartimento Cultura, Sport e Promozione della città, ha pubblicato l’avviso per la presentazione di progetti ed eventi che siano specificamente sportivi o che abbiano, nelle proprie attività sportive, finalità capaci di contribuire alla promozione della città, dello sport e dell’inclusione mediante lo sport, da sostenere mediante l’erogazione di contributi.

Questi progetti o eventi devono essere realizzati nel territorio del comune di Bologna, in un periodo compreso tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2023. Inoltre, potranno essere valutati, in un rapporto di collaborazione istituzionale con la Città metropolitana di Bologna, progetti ed eventi sportivi ad attrazione turistica che si realizzano sul territorio metropolitano.

Al bando possono partecipare associazioni sportive dilettantistiche, società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, fondazioni, federazioni nazionali che realizzano eventi nel comune di Bologna e nella Città metropolitana di Bologna ritenuti di particolare rilevanza.

“Quest’anno abbiamo deciso di sostenere il bando sport con risorse per 150.000 euro_afferma l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi_, perché riteniamo fondamentale valorizzare la promozione sportiva nella nostra città, che ha effetti positivi anche in termini di salute, socialità, benessere psicofisico, inclusività. Si tratta di una scelta culturale che va nella direzione di far diventare sempre più Bologna capitale dello sport”.

I progetti dovranno essere presentati a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso e potranno essere già stati realizzati, se svolti prima della pubblicazione del bando, essere in corso di realizzazione oppure non ancora realizzati.

I progetti devono pervenire al Comune di Bologna esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito “form on-line” e per conoscenza alla mail: contributisport@comune.bologna.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Aperto il servizio per la ricerca di scrutatori e scrutatrici

PARMA - Il Comune di Parma ha attivato la ricerca di scrutatori e scrutatrici da impiegare…

56 secondi fa

Dall’Ucraina in vacanza a Cattolica, Sindaca Foronchi e Assessore Romeo hanno ricevuto a Palazzo Mancini i 36 ragazzi e ragazze di Kupyan

CATTOLICA (RN) - La Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo hanno…

7 minuti fa

“Riccione mon amour”: l’amore di una turista per la Perla verde celebrato in libro fotografico di famiglia

RICCIONE (RN) - È lunga la storia che lega la famiglia di Gabriella Guidali di…

12 minuti fa

Forlì – Qualità dell’aria: provvedimenti per ridurre l’inquinamento da PM10 fino al 31 marzo 2025

FORLÌ - Le misure di limitazione alla circolazione previste dal “Piano aria integrato regionale 2030”…

17 minuti fa

Al via bando da 70.000 euro per riqualificazione e sviluppo imprese commerciali e artigianali nel quartiere Pablo

PARMA - Il Comune di Parma ha pubblicato un nuovo bando da 70.000 euro per…

24 minuti fa

Domani Mireal a teatro “METTI IN SCENA LA SALUTE”

FERRARA - Venerdì 11 Ottobre alle ore 21 il Teatro “Casa del Popolo” di Frassinelle…

30 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter