MODENA – Frittelle di baccalà con polvere salata di rosmarino, grandi spaghetti al pomodoro di media piccantezza con verdurine fritte. La panna è cotta e le amarene no. Questo il menu proposto dal ristorante La Cucina in collaborazione con la Galleria civica di Modena, ispirato alla mostra “Daniel Spoerri. Eat Art in transformation” visitabile gratuitamente a Palazzo S. Chiara e alla Palazzina dei Giardini Ducali.
Si può ordinare a partire da martedì 24 novembre, infatti, il menu intitolato “Grande auto spaghetti” – dal titolo di un’opera di Spoerri – con piatti “a regola d’arte” fra le possibili scelte in menu, al prezzo di 20 euro, acqua e coperto inclusi, bevande escluse. Con 5 euro in più, cotechino tra fagioli e polenta à côtè.
Realizzata e coprodotta dalla Galleria civica di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il m.a.x. museo di Chiasso (Svizzera), la mostra è a cura di Susanne Bieri, Antonio d’Avossa, Nicoletta Ossanna Cavadini.
Allestita fino al 31 gennaio 2016 nelle due sedi espositive della Galleria civica di Modena a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini Ducali in corso Canalgrande, l’esposizione è visitabile gratuitamente da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19 a orario continuato; è chiusa al lunedì e martedì. Per informazioni: Galleria civica di Modena, tel. 059 2032911, (www.galleriacivicadimodena.it).
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…
Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…
L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…
PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…
A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter