Il percorso, attivo ad oggi in tutte le province della Lombardia, è caratterizzato da diverse attività ludico-sportive come il gioco delle bocce, carte, tennis, pesca, ballo e attività culturali come la scrittura creativa, la fotografia e la pittura, che coinvolgono durante l’anno decine di migliaia di persone tra tutti i 14 territori della Lombardia.
L’obiettivo è quello di superare il progressivo isolamento che il più delle volte colpisce non solo i soggetti definiti “fragili” ma anche tutte quelle persone che, uscite dal mondo del lavoro ma ancora desiderose di essere utili, vogliono utilizzare il proprio tempo libero in modo virtuoso.
Ad aprire la manifestazione sarà lunedì 12 settembre alle ore 17, presso l’Arena della Regina, la Festa di Benvenuto con l’inaugurazione della Sala Mostre e l’apertura ufficiale del voto popolare per i concorsi artistici; a seguire, alle ore 21, si terrà una Gara di ballo con tanto di premiazione per le coppie vincitrici. I giorni successivi saranno caratterizzati da un alternarsi di gare dove la protagonista sarà la convivialità e un po’ di sana competizione. E quindi spazio alle gare di tennis, bocce, carte, giochi da tavolo accanto a spettacoli teatrali.
Mercoledì 14 settembre alle ore 16.30 sul palco del Teatro della Regina, andrà in scena il recital di Poesie & Racconti e alle ore 21 la rappresentazione “Coppia aperta, quasi spalancata” a cura del Teatro della Cooperativa.
Tra i momenti più salienti della settimana il convegno “Noi non siamo indifferenti”, giovedì 15 settembre, alle ore 10 presso l’Arena della Regina – moderato dalla giornalista di Radio Lombardia Nicoletta Prandi – all’interno del quale interverranno l’economista di Nomisma Lucio Poma; Giovanni Cuperlo della direzione nazionale del PD; Elly Schlein, Vice presidente regione Emilia Romagna; Alessandro Pagano, Segretario generale CGIL Lombardia; concluderà il segretario generale dello SPI CGIL, Ivan Pedretti.
A chiudere la manifestazione, giovedì 15 settembre alle 19.15, la consueta grande serata di Gala Finale, con musica dal vivo, durante la quale tutti i partecipanti cenano e ballano insieme per darsi appuntamento all’anno successivo.
PARMA - In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per…
Lunedì al PalaBigi la partita Italia-Islanda per le qualificazioni a Eurobasket 2025 e in febbraio…
BOLOGNA - L'impegno di Cotabo nel contrasto alla violenza in ambito domestico ed il suo…
La violenza non ha colore, provenienza o classe, ma genere: maschile IMOLA (BO) - La violenza…
Le iniziative ferraresi per riflettere e tenere alta l'attenzione. Lunedì 25 novembre 2024 alle 9…
Le iniziative istituzionali e le principali iniziative culturali. Il 26 l’inaugurazione di una stanza dedicata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter