Modena

Spese scontate con Family Card nei punti Coop e Conad

Firmato il nuovo Protocollo triennale per offrire le agevolazioni a famiglie numerose o in difficoltà a causa della perdita del lavoro

MODENA – Torna la Family Card, il progetto del Comune di Modena, pensato insieme alla grande distribuzione, con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, per sostenere le famiglie numerose e i nuclei in difficoltà a causa di perdita del lavoro.

La Giunta ha infatti approvato il nuovo Protocollo d’intesa, con validità triennale, tra il Comune di Modena ed i soggetti della grande distribuzione che hanno aderito, cioè Coop Alleanza 3.0 e Conad Nord Ovest. Oltre ad aderire al progetto, che ha l’obiettivo di consentire alle famiglie di far parte di una rete di opportunità e agevolazioni, i firmatari si sono anche impegnati a istituire un Tavolo Tecnico come sede di confronto per scambiare informazioni, valutare l’efficacia dello strumento e concertare gli interventi.

La Family Card consente di ottenere sconti presso tutti i punti vendita di Coop e Conad presenti nel territorio comunale. Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti nel Comune di Modena, con tre o più figli con meno di 26 anni, che abbiano un valore dell’indicatore Isee fino a 15 mila euro. Inoltre, nei supermercati Conad, ipermercato Conad e PetStore Conad lo sconto è previsto anche per le famiglie con almeno un figlio minore, in cui un genitore sia disoccupato, in cassa integrazione o in mobilità; anche in questo caso il limite massimo Isee richiesto è 15mila euro.

Nei punti Coop le famiglie beneficiarie in possesso di carta Socio Coop potranno usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. Nei punti Conad gli sconti del 10% sono applicabili ai possessori di Carta Insieme fino a 350 euro di spesa mensile.

Il Progetto è nato, già da diversi anni, come sostegno e valorizzazione della genitorialità e anche in un’ottica di contrasto degli effetti della crisi economica, di riduzione dello spreco e di diffusione di buone pratiche per un consumo consapevole e sostenibile.

Per informazioni su come richiedere la Family Card ci si può rivolgere ai punti della grande distribuzione che aderiscono, ai Poli sociali territoriali e al Centro per le Famiglie del Settore Servizi Sociali, che funziona quale punto di raccordo per tutte le opportunità e agevolazioni che riguardano le famiglie (Centro per le famiglie, piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

2 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

2 ore fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

2 ore fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

3 ore fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

3 ore fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter