Lally Masia è una femme creative e scrittrice originaria di Montefiore Conca, un piccolo paese nella provincia di Rimini. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Un uomo di nome Vincent” e nel 2020 “La seconda vita di Eleonora”, due romanzi frutto di storie raccolte nel tempo e custodite gelosamente in un diario. “Donna a colori” è il terzo libro, uscito nel 2021, in cui ha voluto incrociare cinque personalità femminili che rappresentano le conquiste e i limiti che ogni donna vive quotidianamente. Con “Vinco io” nel 2022, vi è un’ulteriore maturità della scrittrice che decide di coinvolgere il lettore in una introspezione profonda delle paure dell’emisfero femminile.
“Il Taobok di Taormina, per me, è stato un successo sotto tutti i punti di vista – spiega la scrittrice -.Non immaginavo potesse andare così bene, sono stata trattata con tutti gli onori, le copie del mio libro “Vinco Io”, per la presentazione, sono andate letteralmente a ruba. È una soddisfazione immensa poter arrivare, attraverso il mio romanzo, a così tanta gente. Adesso torno a Cattolica, la mia città, per fare conoscere finalmente il mio quinto romanzo “Specchiarsi nella nebbia”, in una rassegna importante come quella del Mystfest, che ringrazio per l’opportunità che mi ha concesso – conclude la Masia -.Un libro che racchiude al suo interno “Eros e Mistero”, sempre con una storia d’amore al centro”.
La protagonista del romanzo si chiama Marta, ha quarant’anni, ma la sua vita sembra quella di una bambina. Vive in un piccolo appartamento e sembra non riuscire a trovare il suo posto nel mondo, oltre a non essere molto fortunata con gli uomini. Infatti, il suo ultimo compagno, Tancredi, l’ha lasciata per un’altra donna, anche se la verità sembra essere molto diversa e Marta dovrà crescere da un giorno all’altro per ritrovare l’uomo che ama, incontrando, sul suo cammino, anche personaggi affascinanti e ambigui come, ad esempio, Noah Smith, brillante e di bell’aspetto o Ilenia, ambiziosa e pronta a tutto per il successo.
FERRARA - Nato a inizio novembre del 2015 senza alcuna pretesa da un’idea di Roberta…
Inaugurata oggi la mostra all’Università di Parma: 44 foto realizzate in 27 centri di ricerca…
Promossi Ciurnelli e Proietti PARMA - Nel lunedì della 48esima edizione dei Campionati Europei under…
BOLOGNA - La 41ª edizione di Cersaie si è aperta oggi, dopo il taglio del…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Il provvedimento nei pressi dell’incrocio con via Stradella, che rimane percorribile, per consentire un intervento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter