CESENA – In occasione della seconda edizione del CompleMarte – evento gratuito creato per festeggiare il compleanno del creative hub cesenate – Spazio Marte si trasformerà in una grande vetrina culturale, fondendo in un unico evento cinema, animazione, musica, danza, talk, esposizioni e teatro, diventando luogo di incontro tra artisti, professionisti e pubblico. Sabato 5 e domenica 6 ottobre un ricchissimo programma animerà il weekend in città, regalando al pubblico un’esperienza unica e stimolante. Le porte di Spazio Marte, in via Silvio Corbari 175-185, si apriranno in entrambi i giorni dalle 16 a mezzanotte, con ingresso gratuito.
Interessante sarà inoltre la possibilità di fissare, nel pomeriggio di sabato, un incontro gratuito, della durata di 30 minuti, con i professionisti che abitano Spazio Marte. Gli incontri, pensati per aziende, privati, associazioni o giovani che si affacciano al mondo del lavoro in ambito visuale, permetteranno di approfondire la conoscenza dello spazio, delle professioni e dei servizi presenti al suo interno.
Le realtà e i professionisti con cui è possibile prenotare un appuntamento sono Jonas Severi (grafico, fotografo), Selvatico Studio (studio cinematografico e d’animazione), Candida Corsi (illustratrice), Christian Li Voi (designer) e Spazio Marte (associazione culturale).
Tra gli appuntamenti di particolare interesse per originalità, la performance surrealista “Cadaveri Spaziali”, che farà confluire a Cesena undici realtà, tra studi di animazione e singoli artisti provenienti da tutto il territorio nazionale. Il format, nato a Milano da un’idea dell’animatrice e disegnatrice professionista Anna Ciammitti, offrirà al pubblico un’esperienza unica, quella di accedere al set durante il lavoro dei professionisti. Il risultato finale sarà svelato domenica sera con la proiezione dell’opera collettiva.
Protagonisti del weekend attori, musicisti, designer, artisti, professionisti dell’animazione e delle arti visive e realtà del terzo settore. Spazio Marte sarà il luogo che farà da contenitore, da portavoce e da collante di tutte queste realtà.
Inaugurato ufficialmente due anni fa, Spazio Marte in poco tempo ha implementato i servizi offerti e le professionalità interne, curando in ogni dettaglio la proposta culturale e artistica per il territorio, attivando sinergie e collaborazioni significative con realtà locali e nazionali, mantenendo tra i suoi principali obiettivi quello di confermarsi come un importante polo culturale e artistico per la città.
Informazioni dettagliate sul programma e form di iscrizione agli incontri con i professionisti sui profili social di Spazio Marte o scrivendo a info@spaziomarte.com.
ARTI VISIVE, SPETTACOLI E CONCERTI PROTAGONISTI AL COMPLEMARTE
Sabato 5 e domenica 6 ottobre Spazio Marte sarà vetrina della cultura a Cesena
fondendo in un unico evento cinema, animazione, musica, danza, esposizioni, talk e teatro