Nei locali di Spazio 4.0, inoltre, in queste settimane sarà fruibile una sala studio dotata di wi-fi gratuito, aria condizionata e area ristoro, con bevande a prezzi calmierati.
“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Luca Zandonella – ha voluto ripetere l’esperienza positiva avviata nell’agosto dello scorso anno, quando si era registrata una consistente affluenza di utenti, per offrire a chi resta in città l’opportunità di dedicarsi alla lettura, all’informazione e allo studio anche durante il periodo di chiusura della Passerini Landi. Spazio 4.0 si consolida, quindi come centro polivalente che costituisce un punto di riferimento per chi lo frequenta, nonché un prezioso sostegno per l’Amministrazione comunale nell’attuazione di un percorso educativo che non solo risponde in pieno ai nostri obiettivi, ma viene garantito con continuità”.
La struttura di via Manzoni, infatti, resta aperta senza soste anche in questa stagione, come ricorda la coordinatrice pedagogica Sylvie Rolleri: “Dopo le tre settimane di centro estivo, dal 10 al 28 giugno, Spazio 4.0 prosegue l’attività rivolta a bambini e ragazzi, cui vengono proposte iniziative ludiche e momenti di gioco libero, laboratori creativi e un supporto per i compiti scolastici delle vacanze. Per la fine di agosto, è già in programma la messa in scena di uno spettacolo che i nostri giovanissimi utenti stanno allestendo proprio in queste settimane”.
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
PARMA - Da ottobre 2024 arriva a Parma, in via sperimentale, il servizio di sharing…
Approvata la ristrutturazione in deroga dell’immobile di viale Arona RICCIONE (RN) - Il Consiglio comunale,…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Due corsi gratuiti sul prodotto artigianale made in Italy: uno…
Nuova intesa fra Ateneo e Istituti Penitenziari di Parma: didattica ma non solo, in un…
Martedì 24 settembre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter