FERRARA – Quasi 63mila euro in casa scoperti dalla Polizia Locale in seguito ad alcuni appostamenti finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti.
Tutto è iniziato il 6 novembre scorso, quando gli agenti hanno notato, a bordo di una Toyota, un soggetto di etnia nigeriana (classe 1988) che effettuava uno scambio di droga in via centro storico. L’acquirente, regolarmente identificato, ha consegnato spontaneamente agli agenti 1.04 grammi di cocaina e dichiarato di essere un cliente abituale del soggetto in questione da un anno e di acquistare da lui la cocaina 3/4 volte alla settimana.
Gli agenti, per vederci più chiaro, hanno eseguito altri appostamenti e, nei giorni successivi, hanno notato la stessa macchina sempre ferma nella stessa zona. Sulla Toyota è salita a bordo una persona che, dopo aver effettuato un altro scambio di sostanze, è scesa subito dopo per montare in sella alla bicicletta con cui era arrivata. L’acquirente è stato fermato e ha consegnato spontaneamente altri 0.85 grammi di cocaina. Anche lui ha confermato di essere un cliente abituale dell’uomo da oltre 10 anni e di acquistare la sostanza una volta alla settimana. Alla luce di tutto questo, avendo motivo di pensare che potessero essere scovate altre sostanze stupefacenti presso il domicilio del soggetto, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione. Il 21 novembre scorso, accompagnati dall’uomo, gli agenti sono quindi entrati in casa sua, dove sono state ritrovate e sequestrate diverse banconote: alcune sul tavolo, altre su un mobile e altre ancora nascoste all’altezza del lavabo, dietro allo zoccolo della cucina, per un totale di 62.620 mila euro.
Il soggetto ha riferito di lavorare come muratore a Parma, ma non è stato in grado di dimostrare tale attività. Da controlli più approfonditi, è risultato già noto alle forze dell’ordine con precedenti a suo carico per sostituzione di persona, ingresso illegale nel territorio dello Stato, condannato per traffico di stupefacenti nel 2019, rapina nel 2018, e resistenza a pubblico ufficiale nel 2017. L’uomo è stato dunque denunciato e deferito all’autorità giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’ingente quantitativo di denaro è stato inoltre posto sotto sequestro. Infine gli è stata contestata anche la violazione della guida senza patente, in quanto stava guidando la sua macchina senza avere il titolo di guida perchè mai conseguito.
“Un’importante operazione portata a termine dalla Polizia Locale, che è riuscita a scovare uno spacciatore di grosso calibro con una “carriera”, a detta degli acquirenti, decennale. Chi spaccia non ha più vita facile qui a Ferrara e questa è l’ennesima dimostrazione che deve fare da deterrente a chi decide di vendere, ma anche acquistare, sostanze stupefacenti in città. La situazione è costantemente monitorata dagli agenti che ogni giorno presidiano il territorio”, ha spiegato l’assessore alla sicurezza Nicola Lodi.
REGGIO EMILIA - Ottima riuscita del “XII Trofeo Città di Reggio Emilia”, che quest’anno ha…
PIACENZA - Dopo l’incontro con Violetta Bellocchio per la presentazione del suo nuovo romanzo, introdotta…
Anche quest’anno AIMA Reggio Emilia – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer – propone la campagna…
MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Si avvicina la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro…
A conclusione della ventitreesima edizione del Reggio Film Festival torna la popolare rassegna a ingresso…
FORLÌ - LE DOMENICHE PER LE FAMIGLIE proseguono il 24 novembre alle ore 16.00 con…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter