Anche il sottotetto dell’abitazione, che per caratteristiche era stato dichiarato inagibile e inabitabile, è stato allestito in modo da ricavare due camere, entrambe arredate con letti e armadi, che ospitavano abitualmente quattro persone. Il personale dell’Ausl inoltre ha verificato come non si sia proceduto né alla disinfestazione, né alla tinteggiatura e alla pulizia degli alloggi, come invece prescritto dall’ordinanza.
Alla luce di queste numerose e reiterate violazioni, la squadra edilizia della Polizia Municipale di concerto con i Carabinieri della Compagnia di Rimini procederà già nelle prossime ore alla denuncia dei proprietari dell’immobile e dei titolari del contratto di locazione per la violazione dell’ex art. 650 cp (inottemperanza dei provvedimenti disposti dall’Autorità) e per il mancato rispetto della normativa edilizia.
“Pm e Carabinieri continueranno a monitorare la situazione – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaad – ma, a fronte di questa ‘recidività’, chiederemo agli organi competenti di valutare l’adozione di tutti i provvedimenti più severi previsti dalla legge, fino al sequestro dell’immobile. Fenomeni di irregolarità di questo tipo – su cui i controlli sono e saranno numerosi nell’ambito della più vasta strategia di contrasto all’abusivismo commerciale – sono fonte di degrado sociale e sono lesivi della dignità umana. Andare a colpire in maniera netta e severa chi si rende complice di queste situazioni, affittando locali con palesi e gravi irregolarità sotto il profilo igienico ed edilizio, è necessario se vogliamo dare ancora maggiore sostanza alla già forte attività di controllo e presidio messo in campo da Pm e Forze dell’ordine”.
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter