Bologna

“Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo”: il 1° agosto Gene Gnocchi a Toscanella

DOZZA (BO) – La manifestazione curata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in co-progettazione con il Comune di Dozza, è stata certificata nel 2020  tra gli eventi di interesse nazionale dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.  Nell’edizione 2024 il direttore artistico Davide Dalfiume ha voluto un salto di qualità del Festival,  invitando artisti professionisti con partecipazioni televisive su emittenti nazionali e forti di una solida esperienza teatrale provenienti da altre regioni che porteranno in scena i loro racconti e le loro storie in una carrellata divertentissima della comicità del nostro Paese.  L’ospite comico non solo è diverso di volta in volta, ma anche nuovo rispetto alle edizioni precedenti.

In scena Davide Dalfiume e Marco Dondarini come cast fisso che si esibiscono con nuovi sketch e i loro cavalli di battaglia. Per la quinta serata del Festival, giovedì 1 agosto, ha accettato l’invito a partecipare, il comico, conduttore televisivo, cantante e scrittore, GENE GNOCCHI! Nei primi anni Ottanta ha iniziato nei cabaret milanesi, poi è approdato in TV dapprima al Maurizio Costanzo show e poi (nel 1989) nel programma Emilio (ideato dalla Gialappa’s Band e condotto da T. Teocoli). Durante tutti gli anni Novanta ha consolidato il successo televisivo partecipando a trasmissioni di culto come Mai dire gol (storico programma della Gialappa’s Band) e Quelli che… il calcio, spesso in coppia con T. Teocoli. Conduttore de L’almanacco del Gene Gnocco (su Rai tre, dal 2010), ospite fisso nella trasmissione La domenica sportiva (Rai due), è anche autore di alcuni libri.                       

Entrata a offerta libera. Essendoci un numero limitato di sedie, è necessaria la prenotazione con messaggio solo su whatsApp al numero: 353 – 4045498 o telefonando allo 0542-43273. Le prenotazioni telefoniche sono valide sino all’orario di inizio spettacolo, nel caso si arrivi oltre l’orario, non si garantisce il posto.

www.labottegadelbuonumore.it

Prime 4 serate tutte sold out nel Borgo di Dozza, da giovedì 1.8 e nei giovedì successivi 8.8 – 22.8 – 29.8  il Festival  “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo” cambia location e prosegue a Toscanella di Dozza in Piazza Libertà. Cambia anche l’orario di inizio spettacolo alle ore 21.00. 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Via libera al progetto di cittadinanza attiva denominato “Serra di Comunità del Quartiere Montanara”

PARMA - Via libera dal Comune di Parma alla realizzazione del progetto di cittadinanza attiva…

26 minuti fa

Operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

RIMINI - Le indagini della Polizia Locale hanno confermato e fatto emergere altri reati a…

34 minuti fa

Ancora nozze d’oro con Rimini, turisti fedeli premiati dal Sindaco all’hotel Daniela di Bellariva per i cinquant’anni di vacanze

Una storia di accoglienza e ospitalità che non tramonta: già quaranta i turisti premiati fino…

38 minuti fa

Taxi abusivi dalla stazione alle discoteche: patenti ritirate, multe e mezzi sequestrati

RICCIONE (RN) - A conclusione di un'articolata attività di controllo del territorio, la Polizia locale…

3 ore fa

Elhadji Fainke completa il pacchetto lunghi biancorosso

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della…

4 ore fa

Accessori e capi d’abbigliamento contraffatti in vendita nel negozio con prezzi tra i 140 e 350 euro

Denunciata commerciante dalla Polizia Locale RIMINI - Una commerciante della zona mare di Rimini è…

31 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter