Cesena

Sostituzione spettacolo del 30 e 31 dicembre al Teatro Bonci

Au Bonheur de Vivants (Le gioie della vita) sostituisce lo spettacolo Le Cirque Invisible

CESENA – Due buffi e teneri clown, illusionisti, marionettisti e anche acrobati, al centro di un tourbillon di situazioni surreali nutrite da umorismo, poesia e fantasia inesauribili: Cécile Roussat & Julien Lubek – compagnia Les Ames Nocturnes – arrivano a Cesena con lo spettacolo che ha trionfato al Festival di Avignone 2016, Au Bonheur de Vivants (Le gioie della vita), per sostituire Le Cirque Invisible, di Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin, programmato il 30 e 31 dicembre al Teatro Bonci alle ore 21.

La Direzione di ERT Fondazione ha scelto di confermare l’appuntamento a Teatro di fine anno con le famiglie della città, per festeggiare insieme, come previsto, con uno spettacolo divertente e “magico”, che con grazia e commovente umanità racconta l’infanzia nell’atmosfera incantata delle notti invernali.

Questo irresistibile duo francese, fiabesco e comico, una sorta di Auguste e Pierrot, si è esibito in tutto il mondo: allievi di Marcel Marceu, Cécile Roussat & Julien Lubek partono dall’arte del mimo per intrecciare tutte le tecniche circensi nella scrittura di favole visuali di forte suggestione scenica, quasi sogni ad occhi aperti guidati dall’immaginario di varie arti.

Per Au Bonheur des Vivants si sono ispirati ai fumetti di Gaston Lagaffe, ai dipinti di Magritte, alla Famiglia Addams, a Murnau, a Marcel Aymé e a Friz Lang.

Cécile Roussat & Julien Lubek, allievi di Marcel Marceu, dopo il diploma all’Ecole Internationale de Mimodrame di Parigi hanno proseguito gli studi di recitazione alla scuola pluridisciplinare Cours Florent e all’Ecole Charles Dullin. Al Centre Nationale des Arts du Cirque apprendono l’arte del clown e approfondiscono le discipline acrobatiche, le tecniche dell’uso delle marionette e l’illusionismo. Ben presto registi famosi in Francia, come Jerome Deschamps e Macha Makieff, Michel Fau, Benjamin Lazar, cominciano ad interpellarli per creare le parti visuali dei loro spettacoli. Dal 2004 i due artisti sviluppano un universo teatrale personale: nel 2008 fondano Shlemil Théatre (divenuto la compagnia Les Âmes Nocturnes). Parallelamente, da più di dieci anni, collaborano con molti grandi direttori d’orchestra (tra loro anche Sir John Eliot Gardiner), che richiedono la loro collaborazione per scrivere e mettere in scena grandi produzioni musicali e opere liriche, ospitate nei più importanti teatri del mondo: per citarne alcuni, la Royal Albert Hall, il Teatro San Carlo di Napoli, il Regio di Torino, il Teatro Comunale di Sassari, il Teatro Nazionale di Budapest, il Teatro Nazionale di Madrid, l’Opera di San Francisco.

I biglietti acquistati per le date del 30 e 31 dicembre e le tessere d’abbonamento che includono queste date restano validi per gli ingressi al nuovo spettacolo in programma.

In caso di richiesta di rimborso del biglietto, lo spettatore dovrà recarsi al botteghino nei consueti orari di apertura, entro sabato 22 dicembre. Chi ha acquistato una tessera d’abbonamento flessibile e scelga di non vedere lo spettacolo proposto potrà cambiare gratuitamente titolo entro sabato 29 dicembre. Per gli abbonati a posto fisso sarà invece possibile cambiare titolo al costo di 5 euro, sempre entro il 29 dicembre.

Les Ames Nocturnes

Au Bonheur de Vivants

(Le gioie della vita)

creazione, regia e intrepretazione: Cécile Roussat & Julien Lubek

animazione pupazzi e marionette: Aurélie Leoputre

scene: Antoine Milian

produzione: Le Shlemil Theâtre

coproduttore: Teatro di Charenton Saint-Maurice

e con il sostegno di Spedidam, La Palène (Rouillac), La Vence Scène (Saint-Egrève), Le Chapieteau MeliMelo (Versailles), Comune di Celle-les-Bordes

durata: 70 minuti senza intervallo

Informazioni: Teatro A. Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena

biglietteria 0547 355959 fax 0547 355910

info@teatrobonci.it – cesena.emiliaromagnateatro.com

orari di apertura (feriali) martedì-sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle ore 19

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A novembre, tutti i martedì pomeriggio, a Casa Niccolini si impara a giocare a scacchi

Corso di scacchi per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, in via Romiti…

4 ore fa

Cattolica celebra il 4 novembre tra le note di Imagine e la Leggenda del Piave

CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…

4 ore fa

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…

4 ore fa

Qualità dell’aria: scatta l’allerta smog nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 novembre

FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…

5 ore fa

Morte di Corrado Savoretti: il cordoglio dell’amministrazione comunale

MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…

5 ore fa

Ecomondo, il servizio taxi a disposizione di ospiti e cittadini

RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter