Dall’8 dicembre al 6 gennaio, oltre 30 vetrine delle attività commerciali di corso Fratelli Cervi ospiteranno la mostra “Presepi in Paese”, composta da opere realizzate interamente con materiali di recupero, illuminate e proposte in diverse forme e dimensioni. L’esposizione, diffusa nelle diverse vetrine, metterà in scena le piccole opere d’arte create appositamente per l’antico borgo da Alessandro Romani, un artista a tutto tondo che si è distinto a Riccione per la sua creatività. Romani, noto per le sue creazioni di costumi teatrali e artistici, mosaici, mascotte, scenografie per discoteche e parchi divertimento, ha orientato negli ultimi anni la sua arte verso l’uso esclusivo di materiali riciclati e reperiti in natura. Legni marini, sassi, corde e cortecce vengono trasformati con abilità in opere singolari e affascinanti, che uniscono tradizione e sostenibilità.
L’8 e il 22 dicembre, dalle 15 alle 17.30, Alessandro Romani sarà presente in piazza Parri per una dimostrazione pratica su come realizzare un presepe artistico utilizzando materiali e oggetti che altrimenti verrebbero scartati.
“Presepi in Paese” è un’iniziativa che fonde tradizione, arte e sostenibilità, rendendo il Natale di Riccione Paese ancora più speciale. La mostra è ideata e curata da Roberta Bagli, promossa dal Comitato Riccione Paese e patrocinata dal Comune di Riccione.
Inaugura la rassegna «Natale ad Arte» un repertorio di canti sacri natalizi PIACENZA - Ad…
Attività didattica per bambini da 6 a 11 anni PIACENZA - Per la rassegna «Natale…
Novità di quest’anno, il coinvolgimento delle attività commerciali, che renderanno ancora più magica l’atmosfera di…
FINALE EMILIA (MO) - Sarà un dicembre saporito, ricco di iniziative e di proposte quello…
PIACENZA – Sabato 7 dicembre, alle ore 21.30, il Milestone Live Club ospiterà un concerto…
CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Prosegue col sold out la stagione comica "Risate al…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter