A 2 settimane dalla scadenza del bando, sono già 40 le domande presentate per ottenere i contributi a fondo perduto. La scadenza prevista per il prossimo 31 luglio
RIMINI – Mancano ancora 2 settimane alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda che consente di accedere ai contributi a fondo perduto per le attività che negli ultimi due anni hanno subìto un calo di fatturato e il numero delle istanze, presentate negli uffici comunali, è già arrivato a 40. Un dato che conferma il successo di una misura di sostegno, apprezzata dalle imprese, che fa parte di un pacchetto di azioni a supporto del tessuto economico della città.
“Il numero delle domande presentate finora – precisa l’assessore alle attività economiche Juri Magrini – dimostra la bontà di un’iniziativa pensata per aiutare in particolare quelle imprese che fino ad oggi hanno ricevuto meno ristori. Il tetto, fissato infatti al 20% per essere ammessi a contributo ci consente di ampliare il campo, comprendendo anche quelle attività escluse dagli incentivi statali e regionali erogati con il parametro del fatturato, che fissavano la soglia minima al 30%. Un contributo importante a quelle imprese che hanno avuto ripercussioni dalla pandemia e che oggi si stanno attrezzando alla ripartenza nel bel mezzo di una crisi internazionale, tra guerra e rincari dei costi dell’energia e delle materie prime. Mancano ancora 2 settimane alla scadenza e siamo già arrivati a 40 domande presentate, una conferma, che si aggiunge alle altre misure già introdotte e che introdurremo. Un pacchetto di azioni, rivolto all’ossatura del nostro tessuto economico, che intende tener conto anche delle mutazioni del contesto generale, per essere al fianco in maniera concreta alle piccole e medie imprese.”