MODENA – A seguito del Dpcm del 4 novembre, che prevede la chiusura su tutto il territorio nazionale di musei e mostre, è stata rinviata a data da destinarsi l’apertura di WHERE / DOVE, prima personale dell’artista Willie Doherty in un’istituzione italiana, che avrebbe dovuto aprire al pubblico questo sabato 7 novembre 2020 alla Palazzina dei Giardini di Modena.
In attesa di sapere quando potrà essere riprogrammata l’apertura della mostra, co-prodotta da Fondazione Modena Arti Visive e National Museums Northern Ireland e realizzata con il sostegno del British Council nell’ambito della UK/Italy Season 2020, dal 12 al 16 novembre FMAV metterà a disposizione in modalità streaming e in anteprima mondiale il nuovo film Where / Dove di Willie Doherty che racconta da due diversi punti di vista il medesimo paesaggio di confine tra Irlanda e Irlanda del Nord, presentato come uno spazio ambiguo, malinconico e perennemente instabile, sospeso tra l’ombra del passato e il sogno del futuro.
Da questo sabato sarà inoltre disponibile sullo shop online di FMAV il catalogo della mostra, prima monografia in italiano/inglese dedicata all’opera dell’artista nord-irlandese (Franco Cosimo Panini, 2020).
www.fmav.org
Da oggi, sospese tutte le mostre di FMAV
In linea con le direttive del nuovo DPCM, a partire da oggi giovedì 5 novembre fino a data da destinarsi, saranno chiuse al pubblico tutte le mostre di Fondazione Modena Arti Visive.
Non sarà dunque più possibile visitare a Palazzo Santa Margherita, le due personali La luce, la traccia, la forma di Mario Cresci e Ultima perfezione di Quayola, l’esposizione Anime Manga. Storie di maghette, calciatori e robottoni e la collezione permanente del Museo della Figurina. Al MATA chiuderà in anticipo, rispetto alla data prevista dell’8 novembre, MOTEL, mostra del Master sull’immagine contemporanea della Scuola di alta formazione di FMAV.
Anche in questo periodo di sospensione dei laboratori, continuano a distanza le proposte di Fondazione Modena Arti Visive per bambini e famiglie.
È possibile ritirare il nuovo FMAV kiT gratuito per famiglie presso la sede della Scuola di alta formazione di FMAV (Via Giardini 160, Modena | Tel. 059 224418) dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17. Al suo interno troverai i materiali e le istruzioni per realizzare tre diverse attività creative con i tuoi bambini.
Per un’esperienza ancora più divertente collegati ai nostri appuntamenti online: gli educatori di FMAV ti aspettano in modalità virtuale per realizzare insieme le attività proposte, con contenuti speciali che ti faranno scoprire ed esplorare anche a distanza le immagini originali delle mostre a cui si ispirano le diverse proposte.
Il primo appuntamento online è per questo sabato 7 novembre, alle ore 15, con Storia di un quadrato che voleva cambiare forma | Home Edition.
Registrati su fmav.org al link indicato nella pagina evento!
I prossimi appuntamenti online:
Sabato 14 novembre, ore 15
Emoji Manga | Home Edition
Sabato 21 novembre, ore 15
Il mio Super Robot | Home Edition
REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con DGE…
Lo spettacolo domenica 27 ottobre, alle 11 e alle 15, nel chiostro della Fontana del…
Tra gli ospiti Paolo Di Paolo, Maurizio Bettini e Aglaia McClintock, Paolo RIMINI - Il…
BOLOGNA - Il Ministero dell’Interno ha chiarito, in una circolare, le agevolazioni previste per chi…
REGGIO EMILIA - Il Fos Cvr torna vittorioso anche da questa seconda giornata del campionato…
Dal 24 ottobre al 3 novembre il monumento di largo Garibaldi illuminato d’arancione per l’Associazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter