REGGIO EMILIA – Sono tornate le Academy Night. Seppur da “remoto”, la Pallacanestro Reggiana Academy ha ripreso le sue iniziative legate a questo importante progetto che ha visto, nelle ultime settimane, nuove società da tutta Italia aderire e far sì che siano ora più di venti i Club che fanno parte di questa proposta, nata nell’estate 2019 ed in costante crescita.
Giordano Consolini, nuovo Direttore Tecnico del progetto Academy, ha infatti svolto lunedì sera, sulla piattaforma Zoom, una lezione esclusiva per gli allenatori delle società iscritte, mostrando ad essi il filmato di un allenamento da lui condotto con la formazione Under 16 biancorossa nell’ottobre scorso, prima degli ultimi DPCM.
Gli oltre 75 partecipanti hanno potuto porgere al coach del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana le loro domande e riflessioni sui tanti spunti tecnici emersi, aprendo un tavolo di discussione su varie tematiche che verranno poi ulteriormente sviscerate prossimamente nei prossimi incontri che si terranno.