L’appuntamento al Centro Congressi di Cesena Fiera il 21 settembre prevede due tavole rotonde con noti imprenditori romagnoli che sonderanno crescita e attrattività del territorio della Romagna
CESENA – A una settimana dall’evento, Fattore R è sold out. Un risultato che testimonia l’attrattività dell’appuntamento, che, alla sua seconda edizione, si confronta su un tema quanto mai ‘sensibile’ e di attualità: la sostenibilità.
Il Forum dell’Economia della Romagna si svolgerà il 21 settembre nel Centro Congressi di Cesena Fiera e, considerate le adesioni, vedrà presente una ricca rappresentanza del mondo imprenditoriale romagnolo, delle istituzioni e delle associazioni di categoria.
Sull’argomento al centro del Forum, la crescita sostenibile, saranno presentati i risultati dello studio condotto da EY frutto di una settantina di interviste ai principali attori delle imprese e delle istituzioni del territorio romagnolo, declinato sul piano Economico, Finanziario e Territoriale. A illustrare lo studio sarà Donato Iacovone Ceo di E&Y, mentre a commentare i risultati dell’analisi saranno noti imprenditori romagnoli con due sessioni di confronto condotte dal giornalista Sebastiano Barisoni.
La prima tavola rotonda è intitolata “Fare sistema e comunicare all’esterno. Come mantenere competitivo e attrattivo il territorio Romagna”, e vede la partecipazione di Bruno Piraccini presidente di Orogel, Patrizia Leardini direttrice del Gruppo Costa Parchi, Fabrizio Togni Direttore generale BPER e Sara Cirone amministratore delegato di Stafer.
Parleranno invece di “Innovazione e competenze. Come attrarre talenti in Romagna per poter crescere” Romina Urbinati general manager di Urbinati, Angelo Benedetti presidente e direttore generale Unitec Group, Alfredo Fioretti presidente CMC e Roberto Bozzi plant director di Vulcaflex.
Nel programma della giornata sono previste alcune sessioni di video pillole e la lectio magistralis del Premio Nobel per l’Economia 2007 Eric Maskin.
Fattore R 2018 è organizzato da Cesena Fiera, EY e Confindustria Romagna, con il supporto della Camera di Commercio della Romagna. Sostengono il progetto Confcommercio, Rete PMI, Coldiretti, Confcooperative Forlì-Cesena – Ravenna – Rimini, Legacoop Romagna. Sponsor dell’iniziativa BPER Banca, Camac e IEG, con il supporto tecnico di Summertrade, Città del Gusto Romagna, Prog.El, 3 Civette, Romagnauto, Vita Santa Margherita.