Esauriti i biglietti ad invito distribuiti dalla Clinica Nuova Ricerca. L’ingresso sarà riservato solo ai possessori dei tagliandi. Aperta oggi nell’Ala di Isotta dal 5 all’8 agosto la mostra ‘Grande Fred’
RIMINI – Tutto esaurito lunedì sera a Castel Sismondo per Fred Buscaglione.
I biglietti distribuiti gratuitamente dalla Clinica Nuova Ricerca, che promuove la serata col patrocinio del Comune di Rimini, sono andati a ruba e ora c’è grande attesa per lo spettacolo ‘Rimini & Fred.
La dolce vita’ al via alle 21.30.
L’ingresso a Castel Sismondo sarà quindi possibile solo ai possessori dei tagliandi.
Il ritorno di Fred, dei successi dell’artista che alla fine degli anni ’50 scelse Rimini come palcoscenico privilegiato per le sue esibizioni, ha evidentemente stimolato ricordi e anche voglia di vivere emozioni che continuano a tramandarsi a 57 anni dalla morte del protagonista di successi intramontabili come ‘Eri piccola’, ‘Teresa (non sparare)’, ‘Guarda che luna’, ‘Porfirio Villarosa’, ‘Parlami d’Amore Mariù’, ‘Buonasera signorina’, ecc.
Sul palco Franz Campi, straordinario interprete insieme alla sua band dei successi di Fred Buscaglione
UNA MOSTRA DEDICATA AL GRANDE FRED
Intanto si è aperta (fino all’8 agosto, dalle 18.00 alle 24.00) nell’Ala di Isotta di Castel Sismondo una mostra dal titolo ‘Grande Fred’, nella quale è possibile ripercorrere la straordinaria quanto travagliata vita del celebre swinger, che a Rimini fu protagonista di estati memorabili.
In mostra fotografie, manifesti a oggetti che il collezionista Stefano Di Tano ha racimolato con pazienza in tanti anni.