Il nuovo sito, www.cittadellamusica.comune.bologna.it/ in lingua italiana e inglese, descrive in forma aggiornata il progetto e la rete UNESCO di cui fa parte. L’obiettivo rimane quello di essere uno strumento al servizio del settore musicale bolognese per favorire il più ampio accesso all’espressione musicale e ai fenomeni culturali più innovativi, per offrire agli operatori locali una piattaforma internazionale e un confronto con le altre città del network UNESCO, per promuovere il settore musicale nel suo insieme.
Le notizie del sito, oltre a una sezione delle più recenti in evidenza, si articolano in sei aree tematiche riguardanti la presenza di musicisti e artisti bolognesi all’estero (“nel mondo”), gli eventi musicali in città (“a Bologna”), le principali rassegne musicali cittadine (“rassegne e festival”), le call provenienti dalle Città Creative e più in generale le opportunità per musicisti e operatori del settore (“bandi e opportunità”), gli “approfondimenti” e i temi legati al mondo della “formazione”.
La sezione “Cosa stai cercando?” raccoglie le schede informative di soggetti e istituzioni che a vario titolo operano nel settore musicale bolognese, e si popolerà via via con il diretto contributo degli operatori per arrivare a costituire un database ampio e aggiornato del settore.
Le icone social consentono un’interazione e una condivisione più diretta dei contenuti, in particolare con il profilo Facebook del progetto.
Infine, è possibile iscriversi alla Newsletter mensile per rimanere sempre aggiornati sulle attività.
Il progetto Bologna Città della Musica UNESCO è in capo al Settore Marketing Urbano e Turismo del Dipartimento Economia e Promozione della città.
Il network delle Città Creative è stato promosso nel 2004 per favorire la diversità culturale e lo sviluppo urbano sostenibile, con l’obiettivo di creare un legame tra città che riconoscono la creatività come elemento essenziale per la propria identità.
La rete offre agli operatori locali una piattaforma internazionale su cui convogliare l’energia creativa delle proprie città, consentendo di proiettare esperienze locali in un contesto globale e favorire lo sviluppo dell’export culturale e delle industrie creative.
Info:
Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…
Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter