Alla cerimonia, che verrà aperta dal Presidente del Corso, prof.ssa Federica Bianchi, interverranno il Direttore del Dipartimento di Chimica prof.ssa Maria Careri e il dott. Andrea Messori, Responsabile della Qualità del Laboratorio Centrale Parmalat.
Le lezioni del Corso saranno tenute da docenti universitari, funzionari e ispettori di organismi di accreditamento, direttori di laboratori di prova, oltre che testimonial di aziende ed enti che hanno adottato il Sistema Qualità all’interno dei propri laboratori di prova, tra cui Parmalat S.p.A., Chiesi Farmaceutici S.p.A. ed Arpae Emilia-Romagna.
Rispetto alla prima edizione saranno affrontati moduli aggiuntivi inerenti la validazione dei metodi di prova e la valutazione dell’incertezza di misura nelle analisi microbiologiche, il Quality by design e la Metrologia della massa con particolare attenzione alla taratura degli strumenti per pesare a funzionamento non automatico in accordo alle più recenti normative.
Al termine del Corso, i partecipanti avranno acquisito specifiche competenze nella organizzazione di un sistema qualità in un laboratorio di prova e nella gestione di un’unità tecnico-scientifica capace di effettuare analisi di laboratorio di alta affidabilità all’interno dell’industria alimentare, farmaceutica e nell’ambito del controllo ambientale, sia in aziende private che in strutture pubbliche.
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter