“Sirene 2019”, esercitazione periodica sul rischio chimico-industriale

70

Giovedì 21 novembre dalle 10 alle 12 la simulazione dello stato di emergenza al Polo chimico

FERRARA – Nella giornata di giovedì 21 novembre 2019 verrà fatta una simulazione dello stato di emergenza all’interno del Polo chimico.

Con inizio alle 10 e termine alle 12 circa, dalle sale operative del Servizio Associato di Protezione Civile Terre Estensi e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara, sarà effettuata la prova periodica di allarme “Sirene 2019” del sistema di allertamento acustico alla popolazione per il rischio industriale. La prova consisterà nella simulazione dello stato di emergenza, causato da un incidente rilevante all’interno del Polo chimico che coinvolga i centri abitati, mediante l’attivazione di diffusori acustici nelle modalità di allarme e cessato allarme.

Personale appartenente alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Ferrara, munito di tesserino di riconoscimento, coadiuverà le varie fasi dell’operazione.

Per ogni ulteriore informazione, contattare Servizio Associato di Protezione Civile Terre Estensi – Via G. Marconi, 35 – tel. 0532 771546 – 771585 o consultare la pagina informativa http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=8154.

“Sirene”, avviso di prova periodica di allarme” – Ferrara, 21 novembre 2019