Ravenna

Su il sipario sulla Mostra Agricoltura Faenza (MAF) e Momevi alla Fiera di Faenza

A via venerdì 23 marzo con le ultime innovazioni meccaniche di circa 100 espositori da tutta Italia in un evento professionale all’insegna della sostenibilità agricola

FAENZA (RA) – Su il sipario sulla tre giorni di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura) e sulla Mostra Agricoltura Faenza (Maf) in Fiera a Faenza. Si parte venerdì 23 marzo alle 10.30 con il taglio del nastro ufficiale affidato all’europarlamentare Damiano Zoffoli, i cancelli della Fiera saranno aperti al pubblico già dalle ore 9 (fino alle 22).

Protagonisti della manifestazione un centinaio di operatori da tutta Italia, dai principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, al vivaismo, i servizi e le tecnologie per il vigneto, il frutteto e i campi.

Punto forte della kermesse agricola è la parte convegnistica che si apre alle ore 11 sul tema “Innovazione e agricoltura: a scuola di futuro” promosso da Image Line e Unacoma, alla presenza di oltre 150 studenti da tutta la Romagna. Alle 15,00, la “Sostenibilità nella filiera vitivinicola”, nell’incontro promosso dal Polo di Tebano insieme al Crea, che mette a confronto esperti di esperienza diverse (Consorzio vini di Romagna, Università di Bologna, Nomisma, Equalitas e altri). Alle 19.45 le nuove “Omologazioni del trattori e dei rimorchi agricoli”, incontro che fa seguito alle novità introdotte dalla normativa europea su questi mezzi, a cura di Unacma e Federunacoma.

L’Associazione Il lavoro dei Contadini propone un laboratorio sulle tipicità del territorio, a partire dalla sfoglia fatta in casa, al centro di una dimostrazione a partire dalle 16.

Anche in questa edizione la BCC ravennate, forlivese ed imolese è Main Sponsor della manifestazione che non è solo un appuntamento professionale con l’agricoltura ma è anche un momento di incontro per tutta la collettività.

Mostra Agricoltura e MoMeVi sono organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna, del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Info: 81° Mostra dell’Agricoltura e 42° MoMeVi 23-25 Marzo 2018 (ven. e sab. ore 9-22; dom. ore 9-19) Fiera di Faenza, Via Risorgimento 3, 48018 Faenza (RA) – ingresso € 6,00 – ridotto € 3,00 www.mostragricolturafaenza.com segreteria@fierafaenza.it Tel. 0546.621554

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Edoardo Prati in “Cantami d’amore” il 7 e 8 ottobre al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si registrano i primi due sold out…

2 minuti fa

Area Giovani: ripartono le attività nella sede di Grisù

Lunedì 7 ottobre 2024 (in via Poledrelli 21) la riapertura con tante iniziative e progetti…

8 minuti fa

Tra musica e parole, Paola Turci e Gino Castaldo fanno rivivere la stagione d’oro della canzone italiana

RICCIONE (RN) - Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di…

40 minuti fa

Arriva a Savignano il corso propedeutico al diploma accademico in musiche tradizionali

Svolta per la musica folkloristica emiliano-romagnola SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Savignano sul Rubicone, per…

46 minuti fa

Presentazione di Tutte le Direzioni in Fall 2024

FERRARA - Più resistente delle foglie di Ungaretti e scandita da un bruno, romantico groove,…

53 minuti fa

Al via la stagione Fabbrica Autunno 2024: una nuova esplosione di creatività e cultura giovanile a Forlì

FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter